Thiago Motta fa cambiare i piani alla Juventus: a sorpresa salta la cessione che sembrava ormai già decisa, ecco cosa succede ora
La Juventus ha scelto Thiago Motta ed ora dovrà affidarsi completamente a lui per mettere in piedi una squadra che possa lottare per lo scudetto.
L’allenatore italo-brasiliano è tecnico dalle idee chiare e dal gioco riconoscibile che ha bisogno di interpreti particolari. Per questo Giuntoli sta lavorando per garantirgli i rinforzi necessari per una squadra che possa tornare a vincere lo scudetto. Il primo colpo è ormai fatto: Douglas Luiz in bianconero con la settimana prossima che dovrebbe essere quella delle visite mediche e degli annunci. All’Aston Villa andranno circa 25 milioni più i cartellini di Iling Junior e Barrenechea, con il centrocampista argentino inserito al posto di McKennie con il quale il club inglese non è riuscito a trovare l’accordo.
Proprio i giovani provenienti dalla Next Gen potrebbero essere fondamentali per il calciomercato: come pedina di scambio o come cessioni per aumentare il budget a disposizione per gli acquisti. Questo sembrava essere anche il destino di Matias Soulé, uno dei bianconeri più corteggiati in questo primo scorso di campagna trasferimenti. Non per nulla l’Aston Villa ha provato ad inserirlo nella trattativa per Douglas Luiz, ottenendo un netto no da parte di Giuntoli. Un no che nasconde una presa di posizione chiara da parte di Thiago Motta: Soulé non si vende.
Stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, Thiago Motta stravede per Matias Soulé e lo vuole in squadra con lui nella prossima stagione. Una scelta che però va in contrasto con le esigenze economiche della società.
Giuntoli sa che per mettere a segno altri colpi non può sottrarsi da qualche sacrificio importante anche in uscita. Uno di questi dovrebbe essere Federico Chiesa, ormai dato per sicuro partente, e l’altro avrebbe dovuto essere proprio Soulé. Motta però vuole l’argentino in squadra ed allora la Juventus sta provando ad accontentarlo.
Si spiega così il no all’Aston Villa ed anche i rifiuti alle altre squadre che hanno bussato alla porta per l’ex Frosinone. Una posizione che però non è ermetica come vorrebbe Thiago Motta: Soulé non sarà tra i calciatori incedibili, ma davanti ad una offerta importante (35 milioni più bonus) il suo addio diventerebbe inevitabile. Una prima e piccola traccia di visioni opposte tra Motta e la Juventus con Giuntoli impegnato a far quadrare i conti e le esigenze tecniche.
This post was last modified on 23 Giugno 2024
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…
Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…