Il Milan sfoltisce la rosa e dà il via alle cessoni: in ballo 17 milioni, ecco cosa sta accadendo in via Aldo Rossi e la decisione della dirigenza
Il Milan pronto a fare cassa. Il nuovo corso rossonero sembra essere partito decisamente con il freno a mano tirato: la nomina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore è arrivata solo oche settimane fa, con il club rossonero che ha guardato in lungo ed in largo prima di prendere la decisione definitiva.
E contestualmente, fatica ad accelerare anche il mercato calciatori: l’affare Zirkzee è diventato ormai una telenovela, con la dirigenza di via Aldo Rossi che cerca ancora di risolvere la questione relativa alle commissioni chieste dagli agenti del calciatore. E chissà se presto si concluderà, considerato come al momento gli spiragli non si vedono nemmeno.
Non solo l’attacco, però, perché il Milan ha bisogno di rinforzi anche in difesa per quanto riguarda sia i centrali che i terzini. Ed un puntello sarebbe necessario anche in mediana: insomma, almeno 3-4 acquisti per rendere il Mlan ancora più competitivo e provare a lottare per il titolo, anche guardando le rivali che si stanno muovendo in maniera più alacre rispetto ai rossoneri.
Una questione di non poco conto è quella rappresentata dalle cessioni: tra ammortamento e stipendio lordo sono 17 i milioni che gravano sulle casse rossonere. Sono quattro i calciatori già ceduti: si tratta di De Ketelaere dato all’Atalanta a titolo definitivi poi Krunic ceduto al Fenerbahce, Messias al Genoa e Lazetic al Backa Topola.
Sulla lista dei cedibili, invece, si sono diversi calciatori: da Pobega nel mirino di Fiorentina e Torino a Terracciano, seguito dai granata. In bilico anche la posizione di Florenzi: i due, ai tempi della Roma, non avevano certo instaurato un buon rapporto, tanto che il terzino chiese la cessione. Ed in dubbio anche la posizione di Adli: con Pioli ha giocato diverse gare ma al momento potrebbe non rientrare nei piani di Fonseca, con il tecnico che vorrebbe valutarlo nei primi giorni di ritiro.
In lista di sbarco anche Salemaekers e Maldini: il belga è finito nel mirino dell’Atalanta ma anche e soprattutto della Juve. con Thiago Motta che lo vorrebbe a Torino dopo averlo allenato ed apprezzato a Bologna. Il trequartista figlio d’arte, invece, è nel mirino delle due società romane ma anche dell’Atalanta.
Addio anche a Ballo-Touré ed Origi: i due, però, in Premier League nell’ultima stagione non hanno convinto – il terzino al Fulham, l’attaccante al Nottingham Forest e non sarà semplice trovare un acquirente.
This post was last modified on 23 Giugno 2024
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…