Dopo la delusione di Barcellona, in casa Ferrari è rottura totale: tra Leclerc e Sainz volano gli stracci, che accuse in diretta tv
Gli aggiornamenti non hanno portato i risultati sperati. La Ferrari si lecca le ferite dopo il Gp di Spagna: a Barcellona sono arrivati un quinto e un sesto posto, ben lontani dalle aspirazioni della scuderia italiana.
A Maranello hanno fatto gli straordinari per portare già al Montmelò gran parte del secondo importante pacchetto di aggiornamenti, ma la resa in pista è stata molto al di sotto dalle attese. Già dalle qualifiche si era capito che le rosse non avevano il passo di Red Bull e McLaren e la gara ha confermato tutte le difficoltà palesate in questo fine settimana.
Ad aggiungere problemi a problemi, ci hanno pensato Charles Leclerc e Carlos Sainz con un duello rusticano al primo giro che non è passato inosservato ed ha causato un duro botta e risposta nel post Gp, il tutto in diretta tv.
Ad attaccare il compagno di squadra per primo è stato Leclerc che ha parlato di lotta “non corretta” e ha rimarcato la dose spiegando che non era giusta in quel momento. “Dovevamo salvare la gomma, come deciso nel briefing – le parole del monegasco a ‘Sky’ – . Io all’ultima curva l’ho salvata, mentre Carlos è andato e non l’ha salvata per niente”. Leclerc continua: “Si poteva evitare di tagliare la curva come ha fatto lui: mi ha danneggiato l’ala sinistra e fatto perdere tempo. Con il team parleremo: era il suo GP di casa, ha provato a fare qualcosa di spettacolare ma non era il momento giusto. Ci è costato una posizione”.
Un attacco che ha ricevuto l’immediata e pepata risposta di Carlos Sainz. Prima la versione diplomatica ai microfoni di ‘Sky Italia’ quando ha spiegato che ha attaccato perché “avevamo gomma nuova, mentre la Mercedes era usata: dovevamo sfruttare questo vantaggio”. Quindi ha aggiunto: “Forse Charles ha avuto un problema, ho visto l’occasione e l’ho superato: non posso stare dietro la vita dietro a lui”.
Poi l’attacco diretto: “Non so di cosa si lamenta questa volta”. E a ‘Sky UK’ la bordata più pesante: “Credo che si lamenta troppe volte dopo la gara”. Un botta e risposta che non fa certo bene ad una Ferrari che da rivale più accreditata della Red Bull nei primi GP, si ritrova ora come terza se non quarta forza del campionato. Posizione scomoda che si spera non sia quella definitiva.
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…