Juventus, il colpo di scena era impensabile: arriva la beffa per il centrocampista grande obiettivo, ora cambia tutto
Almeno 4-5 colpi, se non sei: Thiago Motta ha presentato la lista della spesa a Giuntoli in vista della prossima stagione. Un difensore, un terzino, almeno due centrocampisti ed un esterno offensivo oltre ad una valida alternativa a Vlahovic. Alla Continassa il messaggio è stato recepito forte e chiaro e si lavora in questa direzione.
Un mercato complesso, anche perché in casa bianconera si deve guardare con estrema attenzione il bilancio: vietato sforare il Fair Play Finanziario, con i conti del club bianconero controllati dall’Uefa. Ciò nonostante, anche attraverso le cessioni, si proverà ad acquistare i colpi richiesti.
Ed il primo, di fatto, è stato già portato a termine: si tratta del centrocampista brasiliano Douglas Luiz dell’Aston Villa che arriva a Torino in cambio di 20 milioni di euro più Iling Junior e Barrenechea, con il centrocampista argentino che ha preso il posto di McKennie dopo che lo statunitense non ha trovato l’accordo economico con il club di Birmingham.
Juve, sfuma il colpo: che beffa
Se Douglas Luiz è ormai da considerare un calciatore della Juve, problemi, invece, per l’altro centrcampista da acquistare. Koopmeiners, al momento, ha un costo elevato ed insostenibile per le casse bianconere ma vi sono difficoltà anche per arrivare alla seconda scelta, Lazar Samardzic.
Il centrocampista sembra ormai destinato a lasciare l’Udinese a patto che al club friulano arrivino offerte da 25 milioni di euro. Sul calciatore serbo, però, al momento sono in vantaggio Lazio e soprattutto Fenerbahce. Il club turco è piombato sul classe 2002 dopo indicazioni precise di José Mourinho, pronto a scendere direttamente in campo per convincere il calciatore a trasferirsi in Turchia.
La Juventus ha chiesto di essere informata sugli sviluppi relativi al calciatore ma al momento il club bianconero appare in netto ritardo: e la valutazione data dall’Udinese di certo non aiuta i bianconeri. Al momento, infatti, non possono sostenere l’esborso economico richiesto e potrebbero arrivare a Samardzic solo attraverso le contropartite techiche, su cui a Udine nicchiano al momento.
La Lazio ha invece chiesto informazioni perché decisa a portare a Formello il calciatore: c’è infatti da riaccandere l’entusiasmo in una piazza sul piede di guerra ed in aperta contestazione e Samardzic sarebbe anche il grande colpo in grado di mitigare la delusione per la partenza di Luis Alberto.