Pazzo scambio con Chiesa: dalla finale di Champions alla Juventus

La Juventus può replicare l’idea dell’affare Douglas Luiz: pazzo scambio con Chiesa per arrivare al finalista della scorsa Champions League

Comprare si può e anche nel modo giusto. Cristiano Giuntoli sembra aver trovato la strada che può aprire le porte alla Juventus per grandi colpi. L’idea è replicare l’affare Douglas Luiz, ormai vicino ad essere acquistato dall’Aston Villa.

Una trattativa lunga e complessa che ha consentito ai bianconeri di spendere ‘soltanto’ 25-30 milioni di euro, aggiungendo all’esborso cash due contropartite. Alla corte di Emery arriveranno Iling Junior e Barrenechea, due talenti provenienti dalla Next Gen che consentiranno di raggiungere la cifra di circa 50 milioni di euro, valutazione del centrocampista brasiliano per i Villans.

Affare ormai concluso e Giuntoli è pronto a puntare su un altro giocatore della Premier League. Questa volta è l’attacco il reparto che il Football Director vuole rinforzare regalando a Thiago Motta un esterno che possa sposarsi alla perfezione con Dusan Vlahovic. Gli attaccanti però, si sa, costano tanto ed ecco entrare in scena la strategia bianconera: un altro scambio per poter arrivare ad uno degli obiettivi. Il nome individuato questa volta per essere sacrificato è quello di Federico Chiesa.

Il 26enne di Genova è in uscita, considerato il contratto in scadenza nel 2025 e la distanza sul rinnovo. La sua cessione può essere sfruttata da Giuntoli per arrivare ad un altro attaccante.

Juventus, scambio con Chiesa: proposta allo United

Occhi sempre in Premier League dove la Juventus ha messo nel mirino Mason Greenwood e Jadon Sancho. Entrambi di ritorno al Manchester United dopo i prestiti rispettivamente al Getafe e al Borussia Dortmund, non sembrano avere possibilità di entrare nelle idee di ten Hag per la prossima stagione.

Sancho alla Juventus: scambio con Chiesa
La Juventus pensa allo scambio Chiesa-Sancho (LaPresse) – Rompipallone.it

Ecco perché si parla di un nuovo addio con i Red Devils che vorrebbero però un addio a titolo definitivo e non un altro prestito. Da qui nasce l’idea della Juventus visto che Chiesa ha diversi estimatori in Premier League, compresa lo United. L’esterno italiano potrebbe essere proposto come pedina di scambio, arrivando così ad uno tra Greenwood e Sancho.

L’ex Borussia Dortmund, reduce dalla finale di Champions League persa con il Real Madrid, era già stato cercato dalla Juve lo scorso inverno, ma alla fine non se ne fece niente. Ora il suo nome torna di moda e Chiesa potrebbe essere la chiave per arrivare a dama. Giuntoli ha trovato la strada giusta: Sancho-Juve con lo scambio, si può.

Gestione cookie