Milan, Joshua Zirkzee sempre più complicato: l’attaccante può arrivare da un altro club di Serie A, ecco la clamorosa opzione
Il Milan ha la necessità di un centravanti: i rossoneri devono sostituire Olivier Giroud trasferitosi negli Stati Uniti ed il solo rinnovo di Luka Jovic non può certo bastare ad una squadra impegnata su tre fronti nella possima stagione. Un bomber da almeno 20 gol a stagione, un bottino minimo per una squadra che vuole puntare a lottare per lo scudetto in vista della prossima stagione.
E così sono iniziate già da tempo le grandi manovre in casa rossonera: da Viktor Gyokeres a Benjamin Sesko e Santiago Gimenez: tutti profili poi scartati soprattutto per una quesitone di costi, con i rossoneri ritornati su un vecchio obiettivo, il primo peraltro. Il riferimento è naturalmente a Joshua Zirkzee, centravanti olandese del Bologna esploso nell’ultima stagione e cercato da diversi club.
Il Milan, disponibile ad investire i 40 milioni della clausola di rescissione, hanno trovato fin qui un ostacolo insormontabile nei 15 milioni di commissioni chiesti dall’entourage del calciatore: una cifra davvero elevatissima che ha frenato tutti in via Aldo Rossi, da Moncada a Furlani.
Riflessioni in corso, quindi, a Milanello e dintorni su Zirkzee, con i dirigenti che stanno provando a trattare con l’entourage per più miti pretese: ciò nonostante, non si esclusono altre piste da vagliare, proprio per essere pronti ad ogni evenienza senza farsi trovare impreparati.
E nelle ultime ore sarebbe spuntato fuori un nome di un altro centravanti: più he nel mirino del Milan, è stato proposto ai rossoneri da un altro club di Serie A. Si tratta della Roma che ha offerto ai rossoneri Tammy Abraham, centravanti inglese che ha saltato quasi per intero la scorsa stagione per infortunio.
Un solo gol al Napoli e spezzoni di gare per il centravanti ex Chelsea in uscita dalla Roma: i giallorossi, che potrebbe cederlo in Inghilterra, l’hanno anche proposto al Milan ricevendo in cambio una risposta decisamente fredda. Al momento in via Aldo Rossi non prendono in considerazione questa eventualità.
La Roma valuta ben 25 milioni di euro l’attaccante ma le chance maggiori sono per un ritorno in Premier League dell’attaccante. E chissà che non possa passare all’Everton quando il club di Liverpool sarà acquistato dai Friedkin, i proprietari della Roma in trattativa per acquistare anche la società britannica.
This post was last modified on 22 Giugno 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…