La Juventus è pronta a sborsare 18 milioni di euro per il secondo rinforzo: dopo Douglas Luiz arriva un’altra pedina per Thiago Motta
Douglas Luiz è virtualmente un calciatore della Juventus. L’accordo con l’Aston Villa è stato chiuso, con i bianconeri che hanno inserito nell’affare Barrenechea in sostituzione di McKennie che stava per far saltare l’accordo a causa del suo rifiuto e delle sue pretese. Il brasiliano sosterrà le visite mediche direttamente dal ritiro della sua nazionale, con Thiago Motta che avrà il suo play, un rinforzo chiesto ad alta voce dal tecnico.
Douglas Luiz sarà, però, il primo tassello di una serie di rinforzi che l’allenatore ha chiesto e sul quale Cristiano Giuntoli sta lavorando. Sono diversi i ruoli da sistemare, anche perché Motta cambierà modulo, puntando sulla difesa a quattro e su uno schieramento che prevede esterni d’attacco.
Giuntoli ha recepito il messaggio e sta provando a costruire una squadra secondo i diktat dell’allenatore, con i profili individuati da acquistare quasi ad ogni costo. Il Football director, peraltro, si muove anche per quanto riguarda le cessioni, con gli esuberi da piazzare provando a racimolare anche qualche milione.
Il centrocampo è forse quel reparto che necessita di maggiori attenzioni in casa Juve: se Doulgas Luiz è virtualmente chiuso, i bianconeri hanno bisogno di un’altra pedina nella zona mediana del campo. E Giuntoli sta lavorando per un super colpo: si tratta di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello minore di Marcus, attaccante dell’Inter.
Secondogenito dell’ex difensore della Juve Lilian, Thuram è un classe 2001 ed ha già impressionato tutti con la sua tecnica e la sua qualità. Già nel giro della nazionale maggiore francese, il ragazzo è finito nel mirino dei top club di mezza Europa. Abbina fisicità e qualità ed è un centrocampista moderno che, pur preferendo il ruolo di mezz’ala, può giocare in ogni zona del centrocampo.
Il club bianconero, come spiegato da Sky Sport, ha già avviato i primi contatti con il Nizza per l’acquisto a titolo definitivo: l’obiettivo dei bianconeri è anticipare la concorrenza e chiudere il colpo evitando che si possa scatenare un’asta. Al momento la valutazione del calciatore è di circa 15-18 milioni di euro anche perché ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e non ha intenzione di rinnovarlo.
This post was last modified on 22 Giugno 2024
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…