L’obiettivo di mercato vuole solo il Milan: tutte le offerte sono state rifiutate, colpo di scena clamoroso. Ecco quanto costa
Almeno quattro o cinque acquisti. Il Milan lavora sul mercato con questa idea ben chiara in mente: nessuna rivoluzione come accaduto nella scorsa stagione, con i rossoneri che cambiarono profondamente la rosa. In quest’estate vi saranno solo ritocchi e puntelli ad una rosa che ha chiuso al secondo posto il campionato, seppur a distanza siderale dall’Inter.
E così l’intera dirigenza, con Ibrahimovic, Moncada e Furlani, lavorano su quali rinforzi siano adeguati per coprire le falle emerse negli scorsi mesi. Il cambio di tecnico, da Pioli a Fonseca, ha rallentato sicuramente tutti i procedimenti ma il Milan può ora finalmente accelerare.
C’è ovviamente da mettere a posto però la situazione relativa a Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese è senza dubbio il calciatore divenuto priorità per i rossoneri. D’altronde serve sostituire – e bene – Giroud che l’anno scorso ha messo a referto 15 gol. Il centravanti del Bologna è il calciatore individuato per raccogliere l’eredità del francese e si lavora soprattutto con gli agenti del ragazzo per sbloccare una situazione che sembrava in via di definizione.
Risolta la vicenda attorno a Zirkzee, la dirigenza di via Aldo Rossi può anche contrarsi sugli altri reparti da rinforzare: in primis gli esterni, con almeno un cursore destro necessario per far respirare Davide Calabria. Ed i rossoneri hanno anche individuato il profilo ritenuto adatto per questo: Emerson Royal.
Proprio in quest’ottica i rossoneri hanno allacciato i contatti con il Tottenham per acquistare il classe ’99. Una destinazione gradita per il terzino, tanto da aver dato mandato ai suoi agenti di trovare quanto prima un accordo economico con i rossoneri mettendo in ghiaccio le altre offerte ricevute.
In via Aldo Rossi è stata incamerato con estrema soddisfazione il desiderio del calciatore e nelle prossime settimane potrebbe essere presentata una prima offerta ai rossoneri: sul piatto pronti 15 milioni di euro, 10 in meno rispetto alla valutazione iniziale data dal Tottenham al calciatore.
Vi sarà da tratare e da limare l’ampia differenza, ma il Milan non va certo di fretta. I rossoneri, infatti, attendono segnali anche da Birmingham, perché Cash dell’Aston Villa è profilo maggiormente gradito rispetto al brasiliano. Classe ’97, ha però una valutazione ancora maggiore: per acquistarlo, infatti, servono almeno 35 milioni di euro, troppi per i meneghini pronti a chiedere uno sconto.
This post was last modified on 21 Giugno 2024
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…