Roberto Baggio shock: piacchiato e derubato, le sue condizioni

Roberto Baggio, che spavento nella notte di ieri: picchiato e derubato nella sua villa, le condizioni dell’ex Pallone d’Oro

Un giovedì da incubo per l’Italia di calcio, presa a pallonate dalla Spagna nella seconda giornata del Gruppo B di Euro 2024. Appena quattro tiri in porta per gli azzurri, record negativo dagli anni ’80 e mai l’impressione di poter veramente impensierire la porta difesa da Unai Simon.

Insomma, un vero e proprio tracollo che sarebbe potuto essere anche in termini di punteggio non vi fosse stato tra i pali Gigo Donnarumma. Un muro eretto davanti alla porta, capitolato solo davanti al fuoco amico di Calafiori, maldestro e sfortunato. Il peggiore in campo Giovanni Di Lorenzo, annichilito da Nico Williams, un rebus irrisolto per il capitano del Napoli, ma tutta l’Italia è stata per larghi tratti inguardabile.

Se in campo la squadra azzurra è stata altamente deludente, fuori dal campo serata difficilissima anche per un ex pilastro della Nazionale, un numero 10 peraltro “convocato” da Spalletti a Coverciano prima della spedizione europea per dare l’esempio. Ci riferiamo a Roberto Baggio che ha vissuto una serata di spavento e terrore.

Roberto Baggio rapina: ferito alla testa, come sta ora

Il Divin Codino ieri sera si trovata nella sua dimora, ad Altavilla Vicentina, per guardare la partita Spagna-Italia valida per l’Europeo 2024 in corso di svolgimento in Germania. Lui e la sua famiglia sono stati vittime di una violenta rapina. L’irruzione da parte di una banda nella villa dell’ex campione intorno alle 22, in concomitanza del secondo tempo del match, come ha spiegato il Corriere del Veneto.

Roberto Baggio rapinato
Roberto Baggio rapinato: ferito alla testa (Ansa Foto) – Rompipallone

Almeno cinque le persone, tutte armate, che si sono intrufolate nella dimora. Baggio ha subito tentato di affrontare uno di loro: è nata una violenta colluttazione conclusa con il ferimento dell’ex numero 10, colpito alla fronte dal calcio di una pistola. Baggio e la sua famiglia sono stati poi rinchiusi in una stanza, con i malviventi che hanno agito indisturbati saccheggiando la proprietà e rubando ogni tipo di oggetti preziosi e denaro.

Quando se ne sono andati, Baggio è riuscito a chiamare i carabinieri accorsi sul posto. I militari hanno acquisito tutte le immagini della videosorveglianza ed hanno ascoltato le testimonianze sue e degli altri componenti della sua famiglia. L’ex campione è stato poi trasportato all’ospedale dove è stata curata la ferita profonda, suturata con diversi punti. Nessun altro familiare è rimasto ferito.

Gestione cookie