Schumacher senza pace: la notizia è terribile

Per Michael Schumacher sembra davvero non esserci pace: l’ultima notizia che coinvolge la famiglia dell’ex pilota è terribile

Undici lunghi anni. Anni di sofferenza, dolore e sacrificio. Dal 29 dicembre 2013, da quella maledetta discesa sulle piste di Meribel, la vita di Michael Schumacher non è più la stessa.

Ricatto per Schumacher, due in arresto
Ricatto alla famiglia di Schumacher (LaPresse) – Rompipallone.it

Sul leggendario pilota di Formula 1, capace di vincere sette titoli di campione del mondo, da quel 29 dicembre è calato il silenzio. La famiglia ha voluto la massima riservatezza sulle condizioni del campionissimo che, questo è certo, non vive la normale vita di prima dell’incidente. Soltanto in pochissimi hanno accesso nella casa dove Schumacher è curato da un team di altissimo livello, con grandi spese sostenute dalla famiglia (si parla di milioni di euro ogni anni spesi per garantire le migliori condizioni possibili a Schumi).

Una situazione che fa i conti anche con l’attenzione morboso nei suoi confronti. In tanti cercano notizie, molti ne approfittano ed è proprio questo il tenore dell’ultima notizia che arriva dalla Germania. A lanciarla è la Bild che parla di un’operazione di polizia attuata per mettere fine ad un ricatto di cui i famigliari di Michael Schumacher erano vittime.

A spiegare quanto è accaduto, pur non facendo alcun tipo di riferimento all’ex pilota della Ferrari, è il portavoce della Procura che ha condotto le indagini, Wolf-Tilman Baumert: “Stiamo indagando su un caso di ricatto ai danni di una celebrità: abbiamo eseguito mandati di arresto. Attualmente non possiamo fornire maggiori informazioni”.

Schumacher, famiglia sotto ricatto: due arresti

Due in particolare sarebbero stati gli uomini arrestati, entrambi originari di Wuppertal, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, regione dove è nato Schumacher.

Schumacher, ricatto alla famiglia: 2 arresti
Schumacher, due arresti: ricattavano la famiglia (Lapresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto riferito dalla Bild, i due uomini avrebbero perpetrato un ricatto ai danni dei famigliari di Michael Schumacher. Non è chiaro cosa avrebbero minacciato di rivelare senza il pagamento della cifra richiesta (si parla di milioni di euro), ma non è difficile immaginare che possa trattarsi di immagini o dettagli relative alle condizioni di salute della leggenda della Formula 1.

Nelle scorse settimana, la famiglia Schumacher balzò alla cronaca per un’altra notizia dello stesso tenore: una causa di risarcimento danni, vinta, contro una rivista che pubblicò una finta intervista allo stesso Michael, realizzata con l’intelligenza artificiale. Dichiarazioni completamente inventate che fecero rumore e che sono state la causa della condanna del Tribunale. Ora un nuovo caso con Schumacher che non riesce a trovare pace nonostante la riservatezza in cui la famiglia lo fa vivere.

Impostazioni privacy