La Champions in chiaro in tv: la svolta Sky fa infuriare i tifosi

La Champions League sarà trasmessa anche in chiaro in diretta tv: la scelta di Sky è definitiva, i tifosi però non possono prenderla bene

La Champions League in chiaro in diretta tv, ma non è una bella notizia per i tifosi dei club italiani. La scelta di Sky è definitiva, con l’emittente che ha deciso la programmazione della prossima stagione calcistica per quel che riguarda le partite delle coppe europee.

Champions League, una partita in diretta in chiaro
Sky trasmetterà una partita di Champions in chiaro (LaPresse) – Rompipallone.it

Anche per il prossimo triennio, quello che segnerà il debutto della nuova formula a 36 squadre e con classifica unica, Sky ha conquistato i diritti tv per trasmettere tutte le partite della competizione. Questa volta nessuna emittente ha voluto acquistare i diritti per trasmettere una partita a giornate in chiaro e sarà la stessa Sky a farlo.

Dopo tante indiscrezioni sulla possibilità che tutte le partite vengano trasmesse soltanto per gli abbonati, la società di Murdoch ha deciso come distribuire le gare della Champions League. Ecco allora che una partita a settimana, probabilmente il martedì visto che il mercoledì c’è la partita in esclusiva su Amazon Prime, sarà trasmessa per tutti su TV8. Una scelta che però ha un retrogusto amaro per tutti i tifosi italiani.

Champions, niente italiane in chiaro: la scelta di Sky

Atalanta, Bologna, Inter, Juventus, Milan: questo il nutrito schieramento di squadre della Serie A ai nastri di partenza della prossima Champions League. Per tutte previste almeno otto partite nella fase a girone unico: quarantacinque incontri sul campo, zero però in diretta tv in chiaro.

Champions, nessuna italiana in chiaro
Sky non trasmetterà nessuna partita delle italiane in chiaro (LaPresse) – rompipallone.it

Sky, infatti, ha deciso di non includere i match delle italiane tra quelli che saranno trasmessi da TV8 per tutti gli spettatori, anche i non abbonati. L’emittente ha così stabilito che sulla rete in chiaro andranno le partite più interessanti delle big europee, ma non di squadre di Serie A.

Una scelta che non farà certo piacere ai tifosi italiani: le cinque squadre del nostro campionato in Champions saranno visibili soltanto per chi è abbonato Sky. Una decisione presa, stando a quanto fa sapere l’azienda, per premiare gli abbonati. Una strategia che sarà replicata anche per l’Europa League. Anche in questo caso, infatti, TV8 trasmetterà una gara in chiaro ogni giornata, ma soltanto di squadre non italiane.

Una nuova linea in un anno particolare che vedrà un incremento di partite rispetto al passato e più italiane impegnate in Europa. Ma visibili solo per gli abbonati.

Impostazioni privacy