Soltanto l’annuncio manca per l’operazione di mercato che spiazza: dalla Juventus ai rossoneri, ormai la scelta è stata fatta
C’è aria di novità in casa Juventus. L’arrivo di Thiago Motta è soltanto il primo passo di una rivoluzione che cambierà in maniera importante anche la rosa bianconera.
Non potrebbe essere altrimenti visto che Giuntoli vuole ‘cancellare’ l’eredità del passato e guardare al futuro con rinnovata ambizione. Il Football Director ha avuto un compito per nulla semplice: coniugare la sostenibilità economica con la qualità della rosa. Un obiettivo che può essere raggiunto soprattutto puntando al settore giovanile e in questo la Juventus si è mossa in anticipo e meglio rispetto alle altre grandi di Serie A.
I bianconeri, infatti, possono godere i frutti della Next Gen, la squadra B che da qualche anno ormai partecipa al campionato di Serie C. Una mossa che ha avuto effetti anche sulla prima squadra come dimostrano il salto in prima squadra di diversi giovani provenienti dal settore giovanile. Fagioli e Miretti sono tra questi, come Yildiz, Soule, Barrenechea ed altri ancora che possono entrare nel giro della squadra maggiore oppure essere ceduti per finanziare il mercato in entrata senza sacrificare i big.
Ma proprio in ottica Next Gen è in arrivo un addio pesante per la Juventus: è pronto a dire addio per trasferirsi in rossonero.
Via dalla Juventus per dire sì al progetto rossonero: è Massimo Brambilla, tecnico che ha portato la Next Gen vicino alle semifinali playoff di Serie C, ad essere pronto a lasciare i bianconeri per accettare l’incarico di allenatore del Foggia.
La società pugliese è alla ricerca di un nuovo tecnico dopo Mirko Cudini che ha guidato la squadra nella scorsa stagione, chiudendo lontano dalla zona playoff. Ieri l’incontro risolutivo tra Brambilla (corteggiato anche da Feralpisalò e Catanzaro) e il presidente Canonico. Dopo le due stagioni alla Juventus, Brambilla avrà il compito di guidare il Foggia con l’obiettivo di centrare la zona playoff e provare la difficile impresa promozione.
Per Brambilla si tratta della sua seconda esperienza in prima squadra, dopo quella con la Juventus. Nella sua carriera ha allenato, infatti, le giovanili di Pergocrema e Novara prima e dell’Atalanta Primavera poi. La sua capacità di far crescere i giovani lo hanno reso profilo ideale per il Foggia che ha voluto puntare su di lui: al suo posto alla Juve Next Gen è già stato annunciato Paolo Montero, finora allenatore della Primavera bianconera.
This post was last modified on 20 Giugno 2024
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…