100 milioni e addio Milan: saluta la stella, Fonseca e tifosi furiosi

Il Milan è pronto a salutare la sua stella: 100 milioni sul piatto ed ingaggio stratosferico al calciatore, furia di Fonseca e dei tifosi

Il calciomercato deve ancora entrare nella sua fase calda: anzi, a dire il vero, deve ancora iniziare la sessione estiva, che prenderà il via solamente il prossimo 1 luglio. Eppure i dirigenti delle squadre sono già impegnati sia per quanto riguarda i colpi da effettuare in entrata che per quelli in uscita.

D’altronde anticipare la concorrenza, soprattutto per quelle formazioni che non dispongono di ingenti risorse economiche, è fondamentale: e così anche le big del nostro campionato sono alla ricerca di quei calciatori da affidare ai tecnici, soprattutto in quei club che hanno cambiato guida e sono ripartiti con un nuovo progetto. E’ il caso del Milan che ha affidato a Paulo Fonseca la panchina.

Una scelta che non è piaciuta completamente ai tifosi ma valutata e ponderata dalla dirigenza, a partire da Ibrahimovic fino a Moncada e Furlani. Un profilo che già conosce la Serie A per averla assaporata a Roma e pronto a dare il suo contributo dando il via al nuovo progetto varato in via Aldo Rossi.

Milan, Leao può salutare: pronto super ingaggio

Fonseca, però, potrebbe partire subito ad handicap: una delle stelle del Milan, infatti, può presto essere ceduta. Si tratta di Rafa Leao, un vero e proprio big nella rosa rossonera. L’esterno lusitano in questi giorni è impegnato con la sua nazionale agli Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania ma di certo la sua stella non si è offuscata, anzi.

Leao può dire addio
Rafa Leao può dire addio: ingaggio super (Ansa Foto) – Rompipallone

Il calciatore è sempre tra i più ambiti nel panorama internazionale anche se al momento non sarebbero arrivate offerte per lui dai top club del Vecchio Continente, forse anche per i 175 milioni di euro della clausola rescissoria. I club sauditi si sono invece mossi sulle sue tracce.

L’Al Hilal, che in rosa ha già stelle del calibro di Bono, Koulibaly, Milinkovic-Savic e Neymar, vorrebbe aggiungere un altro asso alla sua collezione ed individuato in Leao il profilo perfetto. Pur munifico, però, il club saudita non vuole spendere i 175 milioni di euro della clausola rescissoria ma sarebbe pronto a fermarsi a 100.

Super stipendio già pronto, invece, per il calciatore: ben 21 milioni di euro a stagione, di fatto il triplo di quanto guadagna attualmente a Milano. Insomma, cifre davvero importanti per il calciatore che potrebbe anche tentennare di fronte all’offerta davvero faraonica.

Impostazioni privacy