Il Milan è nei guai: ecco cosa sta accadendo per Joshua Zirkzee, Ibrahimovic non se l’aspettava, dirigenza gelata
L’acquisto di Joshua Zirkzee da parte del Milan sta diventando una sorta di soap opera, quelle interminabili turche, che ormai in Italia hanno soppiantato quelle sudamericane definitivamente. Sembrava tutto fatto per il suo acquisto, con tanto di presa di posizione del club rossonero che aveva informato il Bologna della volontà di pagare i 40 milioni della clausola rescissoria.
Più di una settimana è trascorsa da quel giorno eppure tutto si è fermato: “colpa” delle commissioni richieste dagli agenti, quei 15 milioni di euro che hanno frenato ogni tipo di trattativa. Furlani e Moncada, insieme ad Ibrahimovic, stanno facendo delle riflessioni profonde ma al contempo non hanno certo intenzione di sborsare quella cifra agli agenti del calciatore.
Nel frattempo, però, ogni altra pista è stata abbandonata, almeno per il momento: se fino a qualche settimana fa il Milan aveva anche valutato le opzioni relative a Viktor Gyokeres, valutato dallo Sporting Lisbona 100 milioni, e Benjamin Sesko del Lipsia, l’all-in su Zirkzee ha di fatto indotto i dirigenti rossoneri a concentrarsi solo sull’olandese.
Milan, concorrente temibile per Zirkzee: rossoneri spiazzati
Zirkzee, però, potrebbe sfumare. L’attaccante, in Olanda con la sua Nazionale per Euro 2024, convocato al posto dell’infortunato Brobbey, è infatti finito nel mirino di una big di Premier League, il Manchester United. I Red Devils già nella scorsa stagione guardarono in Italia per ingaggiare un bomber (Hojlund dall’Atalanta per 80 milioni) e sono pronti a pescare nuovamente in Serie A.
A Manchester si sono convinti come Zirkzee abbia caratteristiche differenti da Hojlund e che sia compatibile con il danese: l’olandese è infatti in grado di legare il gioco ed agire di spalla al bomber, quel profilo in grado di permettere il definitivo salto di qualità ai Red Devils.
Lo United, però, al momento deve prima fare cassa: il budget è infatti di appena 50 milioni di sterline dopo averne spese 313 negli ultimi due anni (188 nel 2022 e 125 nel 2023) e solo con le cessioni di Greenwood e Sancho potrebbe andare in scena l’affondo decisivo con il Bologna.
Gli inglesi hanno già parlato con Kia Joorabchian e stanno valutando come affondare il colpo: ciò nonostante, al momento il Milan resta decisamente in pole. Zirkzee, infatti, ha già dato il suo assenso al trasferimento in rossonero ed almeno per il momento preferirebbe restare in Italia. Il tempo, però, stringe ed il Milan non può temporeggiare ancora.