Terremoto Napoli, lo ha appena comunicato: diserta il ritiro

Giornate caotiche per il Napoli che deve fare i conti con numerose situazione da sistemare: arriva la comunicazione clamorosa, non va in ritiro

Chissà se Conte quando ha detto sì al Napoli si aspettava una situazione così esplosiva. In casa azzurra ogni giorno è buono per far esplodere un nuovo caso.

Di Lorenzo ha acceso la miccia con le dichiarazioni del suo agente che hanno tenuto banco nelle scorse settimane, con la decisione di lasciare il club partenopeo. Un braccio di ferro che ancora va avanti e al quale è seguito il caso Osimhen, furioso contro il ct della Nazionale in un video pubblicato sui social e ancora in azzurro, nonostante sia l’unico calciatore sul quale De Laurentiis ha messo il cartello ‘vendesi’. Quello che vorrebbe avere addosso anche Kvaratskhelia, o almeno così dice il suo procuratore con parole che hanno scatenato la reazione furibonda della società: il 77 azzurro non è sul mercato, “fine della storia”.

Una storia che – tornando a Di Lorenzo – il capitano del Napoli ritiene già finita da qualche mese ormai. Il 22 l’azzurro non vuole più vestirlo e non sembrerebbe aver cambiato idea neanche dopo l’incontro che il suo procuratore Mario Giuffredi ha avuto con Conte e Manna. Un vertice che non ha portato i frutti sperati con il terzino che dal ritiro della Nazionale avrebbe già comunicato all’agente la sua intenzione: non restare al Napoli.

Napoli, Di Lorenzo va allo scontro: niente ritiro

Una scelta che Di Lorenzo vorrebbe mantenere anche al costo di andare al muro contro muro con la società. Stando a quanto riportato da ‘Kiss Kiss Napoli’, infatti, il giocatore avrebbe fatto presente a Giuffredi di non aver paura della ‘minaccia’ del Napoli di spedirlo in tribuna per i quattro anni di contratto che gli restano e che non si presenterà in ritiro quest’estate dopo le due settimane di vacanze che gli spettano al termine degli Europei.

Napoli, Di Lorenzo non va in ritiro
Di Lorenzo non vuole più giocare nel Napoli (LaPresse) – Rompipallone.it

Una scelta che, se confermata, sarebbe netta e non farebbe intravedere nessuna possibilità di ricucire lo strappo. Conte, dal canto suo, non è intenzionato ad arrendersi ed è per questo che la settimana prossima avrà un nuovo vertice con il procuratore del capitano del Napoli. L’obiettivo è ribadire la sua fiducia incondizionata a Di Lorenzo e la voglia di metterlo al centro del suo progetto azzurro, un progetto ambizioso e completamente diverso da quello dello scorso anno.

Conte vuole prendersi il Napoli, cancellando tutti i malumori nati dalla scorsa stagione e ripartendo per vincere. Con Di Lorenzo.

Gestione cookie