Rabiot fa infuriare Chiesa: scoppia il caso alla Juventus

La Juventus si trova a fare i conti con un caso di difficile gestione: Rabiot fa infuriare Chiesa ed ora tocca a Giuntoli trovare la soluzione

Eppur si muove, anche se non sembra. Cristiano Giuntoli non se ne sta con le mani in mano, stringe rapporti, imbastisce trattative, va a caccia della grande occasione per rendere più forte la Juventus.

Il Football Director bianconero finora ha concluso poco o nulla, ma il suo è un lavoro sotterraneo: ceduto Kaio Jorge al Cruzeiro (facendo arrabbiare il Santos), ora è alle prese con lo stop alla trattativa per Douglas Luiz, mentre sono tante le questioni da risolvere nella rosa bianconera. Il caso Szczesny ad esempio tiene bloccato per ora Di Gregorio, mentre per Vlahovic si continua a trattare un rinnovo al ribasso.

Poi c’è la questione  Rabiot con il contratto in scadenza tra undici giorni che deve essere rinnovato. Proprio il francese è protagonista di un confronto che potrebbe far nascere un vero e proprio caso alla Juventus. Per il centrocampista ex Psg Giuntoli si è spinto ad offrire un rinnovo biennale (con opzione) e ingaggio da 7,5 milioni di euro. Una offerta che ha fatto infuriare Chiesa, stando a quanto riporta ‘sportmediaset.it’.

Juventus, il rinnovo di Rabiot fa arrabbiare Chiesa

Il motivo è presto detto. Anche per Chiesa c’è da risolvere la grana rinnovo. In scadenza nel 2025, le parti sono ancora lontane da un accordo. Questione soprattutto di soldi con il calciatore che vorrebbe rivedere al rialzo il suo ingaggio da circa 5 milioni di euro e ambisce alla cifre presa dai più pagati della rosa.

Juventus, nodo Chiesa da risolvere
Il Bayern Monaco può essere la soluzione al nodo Chiesa (LaPresse) – Rompipallone.it

Quindi Vlahovic che, senza rivisitazione del contratto, andrà a guadagnare 12 milioni a stagione, e appunto Rabiot. La proposta da 7,5 milioni fatta al francese non ha certo fatto piacere a Chiesa che si chiede il motivo della distanza così elevata rispetto ai poco più di 5 milioni offerti a lui. Ecco lo scontro aperto con la possibilità che l’ex Fiorentina vada via a zero tra un anno o venga venduto subito, considerato anche che Thiago Motta non sembra ritenerlo centrale nel suo progetto.

Napoli e Roma hanno fatto già sapere di essere interessate a Chiesa, anche se immaginare che propongano un ingaggio intorno ai 7 milioni è difficile. Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Bayern Monaco e sarebbe proprio la destinazione tedesca quella che potrebbe mettere d’accordo tutti. Non resta che attendere la fine dell’Europeo quando il capitolo Chiesa entrerà nelle sue giornate decisive.

Gestione cookie