Drammatica notizia arriva dal Brasile e dal mondo dei motori: in una gara di Superbike dedicata ai giovani piloti, è morto un piccolo di appena 9 anni
Morire per la propria passione. No, non è possibile, soprattutto se hai appena 9 anni. Invece è quanto drammaticamente successo a Lorenzo Somaschini, giovanissimo pilota di motociclismo che stava inseguendo il suo sogno a due ruote.
Il sogno però si è trasformato purtroppo in tragedia sul circuito di Interlagos, in Brasile. La notizia è di quelle che lascia attoniti: il piccolo Lorenzo ha pagato con la vita la sua passione. Tutto è accaduto nel corso delle prove libere della Honda Junior Cup, categoria che rientra nella Superbike Brasil. Si tratta di una competizione dedicata ai giovani piloti che vedeva tra i protagonisti anche il piccolissimo argentino Lorenzo Somaschini.
Il bambino è caduto dalla sua moto nell’uscita dalla Curva Pinheirinho: l’incidente è apparso subito grave. I medici hanno immediatamente stabilizzato Lorenzo già in pista, ma le condizioni sono sembrate a tutti molto gravi. Lo stesso istruttore ha spiegato subito dopo l’incidente che il cuore batteva ancora, ma che le sue condizioni erano molto gravo.
Tutto è avvenuto venerdì: la corsa in ospedale e quindi il ricovero in terapia intensiva nel tentativo di salvargli la vita. Tutto inutile purtroppo perché in seguito ad un aggravamento delle condizioni, il piccolo Lorenzo Somaschini è morto.
Grande dolore per tutto il mondo del motorsport con gli organizzatori della manifestazione che hanno espresso le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici di Lorenzo, dicendosi “sconvolti” da quanto accaduto.
Il violento colpo alla testa preso durante l’incidente ha spezzato la vita del giovanissimo Somaschini: tra un mese, il 17 luglio, avrebbe compiuto 10 anni, continuando ad inseguire il sogno iniziato da quando ne aveva quattro. Fu proprio a quell’età che ricevette dal papà in regalo una mini moto e scoppiò la passione che lo ha poi drammaticamente portato alla morte.
Lorenzo Somaschini era indicato come uno dei più talentuosi talenti del motociclismo argentino e non molto tempo fa disse pubblicamente quale era il suo sogno: “Correre in MotoGP e diventare campione del mondo”. Un sogno spezzato, come la sua vita, in un triste venerdì di giugno. Resta l’immagine degli occhi dolci di un piccolissimo pilota e il grandissimo dolore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.
This post was last modified on 18 Giugno 2024
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…