Pagano+la+clausola%2C+Leao+non+dice+no%3A+addio+al+Milan
rompipalloneit
/2024/06/18/pagano-la-clausola-leao-non-dice-no-addio-al-milan/amp/

Pagano la clausola, Leao non dice no: addio al Milan

Rafael Leao debutterà oggi ad Euro 2024, ma è il calciomercato a prendersi la scena: pagano la clausola e lui non dice no all’addio al Milan

È dato come titolare nella formazione del Portogallo che questa sera affronterà la Cechia: Rafa Leao ha gli Europei di calcio nei suoi pensieri in questo momento. L’attaccante del Milan vuole andare più avanti possibile insieme al suo capitano Cristiano Ronaldo e per farlo dovrà dimostrare di essere all’altezza di un palcoscenico così prestigioso.

Terminato Euro 2024 sarà poi il tema futuro a prendersi la scena con il calciomercato che lo ha già messo al centro: le discussioni sul suo futuro sono all’ordine del giorno e non fanno stare tranquilli i tifosi rossoneri che già devono fare i conti con le dichiarazioni di Theo Hernandez, un altro dei big milanisti che non ha chiuso la porta ad un possibile addio.

Leao da questo punto di vista non si è mai lasciato andare, anche se c’è un aspetto che rispetto al francese lo rende più facilmente acquistabile: nel rinnovo firmato lo scorso anno è stata inserita una clausola da 175 milioni che – nel caso di club disposta a pagarla – metterebbe fuori causa il Milan che non avrebbe alcun poter per opporsi.

Calciomercato Milan, Leao non dice no all’Arabia Saudita

Ebbene, una società che è pronta a versare il fatidico assegno da 175 milioni nelle casse del Milan ci sarebbe. Si tratta dei sauditi dell’Al-Hilal che sarebbe tornati alla carica dopo averci provato già in precedenza.

Leao può lasciare il Milan per l’Arabia Saudita

La società araba non ha certo problema ad esaudire le richieste economiche del club rossonero, né ad allettare Leao con un ingaggio da capogiro. La clausola rappresenterebbe il problema minore per l’Al-Hilal che dovrebbe, invece, lavorare di più per convincere il portoghese a lasciare un campionato comunque competitivo come la Serie A e accettare il trasferimento in una lega che non è ancora pienamente sviluppata.

Una riflessione che comunque Leao sta facendo: stando a quanto riporta ‘La Stampa’, infatti, il portoghese non avrebbe detto no alla suggestione saudita, lasciando aperta la porta ad un suo trasferimento nella Saudi Pro League. Dovesse arrivare il sì del numero 10 rossonero, l’Al-Hilal non dovrebbe far altro che pagare la clausola da 175 milioni per strappare Leao al Milan. Un’idea, al momento, non ancora entrata nella fase della concretezza, ma con i rossoneri in allarme per le eventuali mosse provenienti dall’Arabia Saudita.

This post was last modified on 18 Giugno 2024

Bruno

Recent Posts

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024

Calciomercato, colpo Fazzini a gennaio: giocherà in Champions

Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…

23 Novembre 2024

Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…

23 Novembre 2024

Inchiesta ultras, nuova scoperta della Polizia: c’entra la Curva Nord

Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…

23 Novembre 2024