Dichiarazioni che in queste ore non lasciano dubbi: l’affare salta! In casa Milan alcuni tifosi non l’hanno presa benissimo, parole che suonano come una sentenza.
Primo obiettivo sulla lista di Paulo Fonseca: ridare equilibrio ad un Milan che ha mostrato troppo spesso una discontinuità evidente in termini di rendimento e concentrazione sul campo. L’allenatore portoghese è stato scelte anche per dare alla squadra maggiore solidità ed un gioco che possa anche far divertire i tifosi. Dopo l’esperienza alla Roma, Fonseca torna in Serie A con voglia di mostrare concretamente le proprie capacità tattiche, cercando di ridare anche lustro alla sua figura dopo la non brillantissima esperienza nella capitale.
Al Lille ci sono già stati dei segnali importanti nel corso degli ultimi due anni ma il campionato italiano è un’altra cosa, ed anche Fonseca è consapevole di questo. Lo sa bene anche la società, ed ecco perché la società dovrà lavorare spalla a spalla con l’allenatore per sfruttare al meglio la prossima sessione estiva di calciomercato; da questa, infatti, passerà gran parte di quella che sarà la prossima stagione del Milan.
Non si può sbagliare e soprattutto non andrà lasciato niente al caso. Fonseca dovrà valorizzare quelli che fanno già parte dell’organico, ma al tempo stesso dovrà indicare concretamente dove servirà investire in maniera importante per rendere la squadra ancora più competitiva. L’attacco, in questo senso, è uno dei reparti dove sicuramente bisognerà mettere mano.
Uno dei nomi che ha stuzzicato la piazza rossonera negli ultimi giorni è senza dubbio quello di Alvaro Morata: il futuro dell’attaccante spagnolo è tutt’altro che già segnato, e nelle ultime settimane sembrava più che plausibile l’eventualità di vederlo lasciare Madrid. L’avventura dell’ex Juve in Spagna potrebbe trovare una fine da qui alle prossime settimane, soprattutto perchè lo stesso Morata avverte la forte concorrenza creatasi proprio in casa Atletico.
Eppure, nelle ultime ore è stato proprio il bomber a spiazzare tutti e rilasciare delle dichiarazioni che potrebbero cambiare drasticamente il sentiment. “Ci sono molte cose che hanno il loro peso e che sono importanti. E poi io voglio vincere un titolo con l’Atletico Madrid”, le parole di Morata riportate dal ‘Corriere dello Sport’.
Insomma, dichiarazioni che lascerebbero presagire una permanenza in terra spagnola che fino a qualche giorno fa sembrava improbabile. Certo, niente è già scritto: Morata adesso valuterà tutte le varie opzioni, senza dubbio tra queste c’è la permanenza a Madrid ma non è detto che un’offerta importante da una piazza interessante non possa spingere l’attaccante a lasciare la capitale spagnola.
This post was last modified on 18 Giugno 2024
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…