L’Inter piazza un super colpo: arriva un talento dalla Liga, Marotta è scatenato e rinforza ancora i nerazzurri
Lo scudetto appena vinto è stato solo il punto di partenza: Marotta, che nel frattempo è diventato presidente del club con il passaggio della proprietà dagli Zhang ad Oaktree, l’aveva affermato. Il nuovo numero uno della società aveva rilanciato la candidatura dell’Inter per il bis nella prossima stagione ma anche e soprattutto a livello europeo.
La Champions League è il grande obiettivo, sfumata due stagioni fa e grande cruccio in quella appena finita: è ferita aperta l’eliminazione per mano dell’Atletico Madrid negli ottavi di finale ed il dirigente nerazzurro vuole cancellare l’onta provando a vincere la prima edizione con il nuovo format.
Ecco perché, d’intesa con Simone Inzaghi, sta costruendo una squadra sempre più forte, che non abbia punti deboli né nell’undici titolare tantomeno nelle alternative. In questa logica vanno letti gli ingaggi – a parametro zero – di Zielinski e Taremi. Due colpi di sicuro affidamento, due calciatori n grado di alzare il tasso tecnico della squadra, già di per sé molto elevato.
L’Inter, però, continua a cercare rinforzi sul mercato ed a valutare calciatori affermati ma anche giovani promesse. E così va letta in quest’ottica la presenza di Botines nella sede nerazzurra. L’uomo chiave negli affari legati ad André Onana e Dilan Zarate ha iniziato le discussioni con il club per un giovane talento militante in Liga, Alex Pérez.
Un difensore centrale di appena 18 anni, peraltro compiuti da poco, forte fisicamente con i suoi 193 centimetri di altezza abile nella marcatura e nell’impostare il gioco da dietro, anche partendo palla al piede. Considerato uno dei maggiori prospetti del calcio europeo, milita nel Betis Siviglia ed ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025.
Di fatto dietro l’angolo, una data ravvicinata che gioca in favore dell’Inter: i nerazzurri hanno espresso il gradimento per il calciatore e reso noto l’intenzione di acquistarlo fin da subito, nonostante Pérez abbia deciso di non rinnovare il contratto con gli andalusi. Ecco perché l’operazione si può chiudere sulla base di tre milioni di euro da versare tr un anno ai biancoverdi.
Di fatto, il calciatore rinnoverebbe con il Betis ed andrebbe in prestito all’Inter in estate per poi essere acquistato ufficialmente la prossima stagione. Pérez, però, sarà da subito un rinforzo per i nerazzurri: inizialmente aggregato alla Primavera guidata da Zanchetta, con lo sguardo puntato alla prima squadra.
This post was last modified on 18 Giugno 2024
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…