Federico Chiesa vicino all’addio? Pronta un’offerta per l’attaccante della Juventus, sul giocatore piomba una delle big d’Europa.
Col passare delle settimane sta aumentando il chiacchiericcio mediatico legato al calciomercato. Tra le squadre della quali ci si aspetta dei movimenti di rilievo c’è senza dubbio la Juventus che dovrà lavorere sia sul mercato in entrata che quello in uscita. Cristiano Giuntoli dovrà garantire al neo allenatore Thiago Motta una squadra in grado di essere competitiva dall’inizio, con il club che si aspetta molto anche in Champions League, soprattutto dopo aver passato un anno intero lontano dalle coppe europee.
Tra i nomi sui quali si sta chiacchierando molto in queste settimane c’è Federico Chiesa, uno dei calciatori in uscita. L’attaccante italiano ha il contratto in scadenza nel 2025 e potrebbe lasciare Torino proprio in questa sessione estiva di calciomercato: al momento sembra lontano il rinnovo, e proprio per questo ci sono diversi club interessati all’ex Fiorentina.
Una stagione, quella appena trascorsa alla Juventus, durante la quale Chiesa è stato protagonista con la Vecchia Signora: 10 gol e 3 assist tra campionato e Coppa Italia, anche se una parte dei tifosi bianconeri si aspettavano qualcosa in più. Ora la possibilità di andare via e provare una nuova esperienza stuzzica l’attaccante.
In Serie A il 26enne è stato accostato al Napoli, con gli azzurri che in queste settimane hanno ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte ed ora stanno lavorando per migliorare la rosa a disposizione del tecnico. Chiesa potrebbe essere un innesto ideale, visto che è molto apprezzato dallo stesso Conte e potrebbe aumentare sensibilmente il livello della fase offensiva partenopea.
Non c’è soltanto la Serie A nel destino di Chiesa, almeno non in teoria: secondo quanto riportato da Florian Plattenberg, giornalista di ‘Sky Sport DE’, tra le squadre che si sarebbero inserite nella corsa all’attaccante ci sarebbe anche il Bayern Monaco. I bavaresi sono attratti dalle qualità del ragazzo ed anche dalla sua situazione contrattuale, con quest’ultima che permetterebbe di arrivare a chiudere l’affare con cifre abbordabili.
Il Bayern – si legge – aspetterebbe la fine dell’Europeo per presentare un’offerta alla Juventus: 30-40 milioni di euro sul piatto, cifra che convincerebbe Cristiano Giuntoli a lasciarlo partire. Da capire, adesso, se lo stesso giocatore apprezzi la possibilità di proseguire la sua carriera in Germania. E’ probabile che la situazione possa trovare una definizione più netta una volta terminati gli Europei.
This post was last modified on 17 Giugno 2024
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…