L%26%238217%3Bex+Milan+esce+allo+scoperto%3A+addio+al+calcio%2C+annuncio+a+sorpresa
rompipalloneit
/2024/06/17/lex-milan-esce-allo-scoperto-addio-al-calcio-annuncio-a-sorpresa/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

L’ex Milan esce allo scoperto: addio al calcio, annuncio a sorpresa

Un annuncio che ha spiazzato anche i tifosi del Milan: è arrivato in queste ore e riguarda quello che è ormai un ex attaccante rossonero.

Questi sono mesi di grandi cambiamenti in casa Milan. L’addio di Stefano Pioli è stato un colpo importante per la squadra rossonera, anche se sembrava ormai concreta la fine di un ciclo che ha visto l’allenatore portato a Milano lo Scudetto due anni da. La società rossonera ha ritenuto opportuno cambiare strada, separarsi da Pioli e ripartire con un nuovo allenatore. La scelta è ricaduta su Paulo Fonseca, uno che conosce bene il calcio italiano e che in questi anni proprio in terra nostrana ha maturato importanti esperienze.

Quella con la Roma non è stata una vera e propria passeggiata di salute, e gli stessi risultati sono stati altalenanti. Al netto di questo, però, il tecnico portoghese ha avuto modo di misurarsi con un contesto complicato come la Serie A, dopo la trafila importante in Portogallo e poi allo Shakhtar Donetsk. Certo, le cose non sono andate cosi bene come ci si aspettava e dopo due anni le strade si sono separate. Ora sarà con il Milan che Fonseca capirà se i due anni al Lille saranno stati propedeutici per un vero e proprio salto di qualità.

Oltre alla direzione tecnica, ci saranno anche alcuni giocatori che cambieranno aria e lasceranno Milano. Tra questi Olivier Giroud che proprio con la maglia rossonera ha vissuto anni importanti e dove ha mostrato come l’età anagrafica spesso conti poco quando si tratta di rendimento sul campo e supporto alla squadra.

Giroud in MLN, e dopo? Arriva l’annuncio del francese

Una volta terminato il percorso con il Milan, Giroud ha deciso di proseguire la sua carriera in MLS. Arrivato a ridosso dei 40 anni, l’attaccante francese ha sposato una causa particolare, scegliendo l’America come step finale della sua carriera. Ma cosa farà la punta classe ’86 una volta appesi gli scarpini al chiodo?

Milan, arriva l’annuncio dell’ex: addio al calcio e ruolo a sorpresa (LaPresse) Rompipallone.it

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘Le Figaro’ Giroud ha di fatto svelato quella che sarà il futuro una volta terminato il percorso da calciatore: “Non penso che farò l’allenatore. Quando sei il tecnico, per te c’è ancora meno tempo, è anche peggio di quando sei giocatore (ride, ndr)”, ha spiegato il francese.

“Mia moglie mi caccia di casa se parto di nuovo (sorride, ndr). Mi piacerebbe restare nel calcio perché è quello che conosco meglio. Se è per lavorare in un club, voglio imparare il mestiere di direttore sportivo. Sarà un’altra avventura”, ha svelato Giroud in queste ore.

This post was last modified on 17 Giugno 2024

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Onana scaricato dallo United: spedito in Serie A subito

Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…

24 Dicembre 2024

De Laurentiis sbarra la strada a Marotta: è scontro durissimo sul mercato

Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…

24 Dicembre 2024

Napoli-Juventus, è scontro sul mercato: Manna tenta lo sgarbo a Giuntoli

Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…

24 Dicembre 2024

“Dopo la Premier League ci siamo noi”, il Campione del Mondo non ha dubbi: elogio da brividi per la Serie A

Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…

24 Dicembre 2024

Roma, ribaltone in panchina: cambia tutto

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…

24 Dicembre 2024

Dal Milan alla Juventus, c’è il sì definitivo: incontro in Arabia Saudita

Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…

24 Dicembre 2024