Juve%2C+affare+bloccato%3A+doccia+fredda+per+Thiago+Motta
rompipalloneit
/2024/06/17/juve-affare-bloccato-doccia-fredda-per-thiago-motta/amp/
Calciomercato

Juve, affare bloccato: doccia fredda per Thiago Motta

Thiago Motta deve incassare subito un brutto colpo: la trattativa impostata dalla Juventus si è bloccata, ora cambia tutto

Si lavora ai rinforzi in casa Juventus, con Cristiano Giuntoli deciso a regalare i calciatori richiesti da Thiago Motta. Il mercato non è ancora decollato ufficialmente, anche perché il responsabile dell’area tecnica bianconera deve anche barcamenarsi su quanto accade all’interno dello spogliatoio tenendo sempre d’occhio il bilancio.

Thiago Motta gelato, affare bloccato per la Juve (Ansa Foto) – Rompipallone

Al momento è sicuramente prioritario il rinnovo di Rabiot: se non altro perché tra 13 giorni si svincola ufficialmente. E così, nonostante il calciatore sia in Germania con la sua Nazionale, Giuntoli prosegue i contatti con la mamma del centrocampista allo scopo di trovare la quadratura del cerchio. Motta, infatti, non vorrebbe perderlo ed il dirigente bianconero è al lavoro per il buon esito della trattativa.

Dal futuro di Rabiot dipendono anche e soprattutto le manovre di mercato della Juve a centrocampo: se dovesse andare via il francese, infatti, servirebbe un top in quel ruolo, con un investimento anche corposo. In alternativa ci si potrebbe accontentare del solo Douglas Luiz, sempre più vicino.

Juve, che grana: trattativa ferma, si complica tutto

Alla Continassa quel che sembra certo è il cambio della guardia tra i pali. Motta ha chiesto espressamente Michele Di Gregorio, uno dei migliori portieri dello scorso campionato, abilissimo a giocare con i piedi. E così la Juve ha di fatto chiuso l’operazione, con 20 milioni di euro destinati al Monza.

Se Di Gregorio sarà il poriere titolare e Perin il suo vice, sembra chiaro come non vi sia spazio per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco sarà quindi messo alla porta, nonostante a 34 anni sia ancora decisivo tra i pali. Lo ha mostrato durante la scorsa stagione e pure all’Europeo, risultando determinante in più di un’occasione.

Grana per Szczesny: la trattativa si è bloccata (Ansa Foto) – Rompipallone

Un addio doloroso, insomma, che al momento però non sembra possa concretizzarsi: tutt’altro che convinto a lasciare la Juve, Szczesny aveva trovato però un club – e soprattutto un’offerta – soddisfacente. Ci riferiamo all’Al Nassr, il club di Brozovic e Cristiano Ronaldo pronto a riconoscergli uno stipendio da quasi 20 milioni di euro l’anno.

Una cifra più che convincente per il portiere che ha il contratto in scadenza nel giugno 2025. L’operazione si è però bloccata sulla richiesta della Juve: cinque milioni di euro per il cartellino, ritenuti eccessivi dal club saudita poco propenso a sborsare questa cifra. Possibile che nei prossimi giorni si trovi la quadra, ma nel frattempo la Juve si potrebbe ritrovare con un problema non da poco tra i pali.

This post was last modified on 17 Giugno 2024

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Esonero in arrivo: il sostituto è un ex Barcellona

L'esonero è sempre più vicino per l'allenatore di una big di livello internazionale: il sostituto…

22 Ottobre 2024

Calciomercato, Giuntoli chiude due colpi: annuncio e firma con la Juve

Il futuro della Juve passa da due operazioni importanti in sede di calciomercato: Cristiano Giuntoli…

22 Ottobre 2024

Juventus, infortunio per Douglas Luiz nel riscaldamento: i tempi di recupero

Douglas Luiz si è fermato durante il riscaldamento prima del match di Champions League contro…

22 Ottobre 2024

Milan, Leao out al 60esimo: cosa ha fatto dopo il cambio

Rafael Leao è stato protagonista, in un senso e nell'altro, nella partita di Champions League…

22 Ottobre 2024

Emergenza Inter, il centrocampo è decimato: colpo dagli svincolati

L'emergenza è viva per il centrocampo dell'Inter: i nerazzurri potrebbero pensare a un colpo dagli…

21 Ottobre 2024

Esonero in Serie A: il sostituto è un ex Lazio

Un esonero in Serie A sembra sempre più vicino, alla luce dei risultati negativi: al…

21 Ottobre 2024