Che batosta dagli Europei 2024: rovinati i piani della Juventus

Una vera e propria batosta per la Juventus arriva dagli Europei 2024: i piani di mercato dei bianconeri completamente stravolti

In tempo di calciomercato basta poco a stravolgere completamente i piani di mercato. Un gol, un assist o, l’ipotesi più dura da digerire, un infortunio può cambiare tutte le strategie e costringere la società a rivedere piani ed obiettivi.

Questo è ancora più vero quando si giocano manifestazioni importanti come gli Europei di calcio: Euro 2024 è in corso di svolgimento in Germania e ha già regalato qualche importante indicazione. Tra le notizie arrivate dalla manifestazione continentale, ce n’è però anche una che non può che far disperare la Juventus e potrebbe spingere i bianconeri a rivedere completamente le proprie strategie di calciomercato.

Filip Kostic, infatti, ha subito un infortunio nel corso del match tra Serbia e Inghilterra, giocato ieri: il calciatore juventino ha lasciato il terreno di gioco in lacrime e le sensazioni che arrivano sulle sue condizioni non sono certo positive. Anzi, si parla di un possibile problema al ginocchio di seria entità, tanto che in Serbia considerano già conclusi per lui gli Europei 2024.

Una situazione che avrà ripercussioni anche sul mercato della Juventus che aspetta ora di avere notizie più precise sulle condizioni del proprio calciatore.

Juventus, Kostic ko ad Euro 2024: niente più cessione

Stando a quanto riferisce il portale serbo telegraf.rs, infatti, Kostic ha riportato un infortunio al ginocchio che lo costringerà a lasciare anzitempo Euro2024. Non si entra però nel dettaglio dell’entità del problema accusato, né dei tempi di recupero.

Grave infortunio per Kostic, stravolti i piani della Juventus
Per Kostic Euro 2024 è già finito (ANSA) – Rompipallone.it

Aspetti non certo secondari, soprattutto per la Juventus che aveva in programma la cessione di Kostic quest’estate per incassare qualcosa e lasciare spazio a possibili nuovi colpi in attacco. Un piano che ora potrebbe essere completamente stravolto. Nel caso in cui l’esterno serbo, infatti, dovesse stare fermo per più mesi, la sua cessione diverrebbe per forza di cose molto complicata o renderebbe quindi la vita più difficile a Giuntoli.

Per la Juventus si tratta del secondo infortunio collegato all’Europeo: prima ancora dell’inizio del torneo, i bianconeri avevano fatto i conti con il ko di Milik. Anche il bomber polacco ha riportato un infortunio al ginocchio ed è già stato operato,  anche se il responso medico ha tranquillizzato la società: l’ex Napoli, infatti, tornerà a disposizione per l’inizio della preparazione. Quello che si spera possa accadere anche con Kostic per non dover buttare al vento tutti i piani e riscrivere altri programmi.

Gestione cookie