Per Valentino Rossi è diventato reale l’incubo più temuto: per il Dottore si tratta di un vero e proprio disastro, nessuno se l’aspettava
L’incubo che diventa realtà, la notte che si fa ancora più nera. Per Valentino Rossi peggio non poteva andare con l’incubo più temuto che diventa realtà senza che l’otto volte campione della MotoGP possa fare nulla.
Il messaggio radio aveva già fatto capire tutto: se ne parlerà il prossimo atto. Si parla ovviamente della 24 Ore di Le Mans che Valentino Rossi ha provato a vincere, nella categoria GT3, con la sua BMW M4 con il numero 46 dipinto sul cofano del team WRT. La corsa del pilota di Tavullia e dei suoi due compagni di avventura si è chiusa però prima del tempo e proprio nella maniera peggiore possibile: un incidente ha messo fuori gioco la vettura e costretto al ritiro il team.
Tutto è avvenuto quando la BMW #46 era leader nella sua categoria al termine di una rimonta entusiasmante, partita dal dodicesimo posto: in meno di quattro ore, la BMW era riuscita a risalire fino al primo posto nella propria categoria, prima ancora che Valentino Rossi arrivasse al volante.
Il Dottore si è messo alla guida dopo le prime quattro ore di gara ed è riuscito a mantenere il primato in classifica, cedendo poi la vettura a Martin Maxime, uno degli altri due piloti del team. È stato il terzo conducente, il 42enne Ahmad Al Harthy, il protagonista dell’incidente che ha tolto dai giochi la vettura di Valentino Rossi.
Disastro Valentino Rossi: la sua BMW non chiude la 24 Ore di Le Mans
Tutto è avvenuto durante la notte quando Al Harthy ha perso il controllo della vettura nel bel mezzo di una chicane. Il pilota si è accorto subito quando stava per accadere e lo ha urlato in radio, ma c’era poco altro da fare. La BMW è finita contro le barriera e ha rotto il radiatore: è apparso subito chiaro che la 24 Ore di Le Mans era ormai terminata e che non ci sarebbe stato nient’altro da fare che ritirarsi.
È finito così male l’appuntamento con la storica gara per Valentino Rossi che per qualche ora ha cullato il sogno di poter vincere a Le Mans. L’incidente ha risvegliato tutti, con il 45enne che dovrà rimandare al prossimo anno i suoi sogni di gloria. La 24 Ore del 2024 si è chiusa con un vero e proprio incubo.