Conte diventa un attrattore anche per i grandi colpi di mercato: preferisce dire sì al Napoli piuttosto che andare al Manchester City
In casa Napoli è il momento di resettare tutto quello che è accaduto in questa stagione. De Laurentiis ha scelto di farlo partendo dalla panchina con l’arrivo di Antonio Conte. L’ allenatore pugliese è il profilo scelto dal patron degli azzurri per rialzare una squadra che nel campionato chiuso a maggio ha deluso le aspettative in maniera netta e clamorosa. In vista del mercato Conte ha esigenze ben chiare che la società è pronta a rispettare.
Tutto (o quasi) dipende soprattutto dalla vendita di Victor Osimhen che in estate quasi sicuramente se ne andrà, dopo che al momento del rinnovo nel contratto è stata inserita una clausola da 130 milioni di euro. Al momento però di club pronti a pagare quanto richiesto dal Napoli non se ne intravedono all’orizzonte ed allora serve ancora pazientare ed aspettare il momento giusto.
Altra complicazione è rappresentato dal fatto che il Napoli non disputerà la prossima Champions League. Un aspetto non secondario, ma che i partenopei possono dribblare grazie alla capacità attrattiva di Antonio Conte. È lui la chiave per arrivare a calciatori come Buongiorno, Hermoso ed altri ancora. Tra questi c’è anche Dovbyk, attaccante protagonista con la Girona nella Liga, dove ha conquistato il titolo di miglior marcatore. L’ucraino ha fatto molto bene in questa stagione e ha attirato l’interesse anche delle big di tutta Europa.
Infatti sono arrivate delle avance dal Manchester City, ma l’ucraino avrebbe detto di no, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. La sua idea è di lasciare il Girona soltanto per un progetto dove può rivestire un ruolo centrale, cosa che alla corte di Guardiola non potrebbe succedere visto la presenza di Erling Haaland e Julian Alvarez. Invece la situazione nel Napoli è diversa: con l’addio di Osimhen, Dovbyk avrebbe la possibilità di essere il centravanti di riferimento della squadra.
Il Girona starebbe aspettando 40 milioni per cedere il suo attaccante. Dalla Spagna arriva l’indiscrezione che il Napoli si sarebbe spinto fino a 35 milioni, cifra non ancora sufficiente per avere il sì del club spagnolo. Certo, con l’apertura arrivata dall’attaccante ucraino, pronto a dire sì a Conte dopo aver chiuso la porta al City, il Napoli potrebbe mettere spalle al muro il Girona e convincerlo ad accettare una proposta al ribasso.
This post was last modified on 16 Giugno 2024
Scoppia il caso Dusan Vlahovic e scatta la multa salatissima: la decisione dopo il pareggio…
Un'altra assenza pesante in vista della Supercoppa italiana: infortunio e niente convocazione per la sfida…
Il Napoli chiude il 2024 al primo posto: Conte detta la linea sul mercato per…
Un big nerazzurro non è contento e potrebbe presto salutare l'Inter: scelta la nuova squadra…
Ibrahimovic ha subito voluto mettere le cose in chiaro dopo l'arrivo di Conceicao: il retroscena…
Marotta studia il grande colpo e bussa alle porte dell'Atalanta: nel mirino il titolarissimo di…