Napoli%2C+primo+guaio+per+Conte%3A+arriva+una+pessima+notizia
rompipalloneit
/2024/06/16/napoli-primo-guaio-per-conte-arriva-una-pessima-notizia/amp/
Calciomercato

Napoli, primo guaio per Conte: arriva una pessima notizia

Brutte notizie per Antonio Conte ed il Napoli: si complica tutto per il mercato, anche i tifosi adesso sono preoccupati. 

Il Napoli si prepara a vivere una stagione di riscatto. Dopo quella disastrosa che ha visto gli azzurri finire al decimo posto, cambiare tre allenatore e finire fuori dai piazzamenti europei, c’è voglia di riscatto con un nuovo progetto tecnico che trova in Antonio Conte il primo punto di ripartenza. L’allenatore pugliese è stato annunciato negli scorsi giorni e con lui stanno cominciando ad inseguirsi tutta una serie di nomi che stanno animando il chiacchiericcio mediatico attorno al mercato dei partenopei.

Uno dei ruoli sui quali si sta lavorando è ovviamente il centravanti vista la più che probabile partenza di Victor Osimhen: il nigeriano è in partenza anche se ancora non si hanno novità rilevanti su una squadra pronta a pagare la clausola rescissoria. Resta attiva, però, la ricerca di un attaccante di peso che possa fare lustro alla fase offensiva targata Conte. Uno dei nomi in cima alla lista è senza dubbio quello di Romelu Lukaku.

L’ormai ex attaccante di Inter e Roma sarebbe molto gradito a Conte che proprio con il centravanti belga ha vinto uno Scudetto con l’Inter: portarlo a Napoli rappresenterebbe un innesto importante per la squadra azzurra e permetterebbe allo stesso allenatore di poter contare su un giocatore di sicuro affidamento. Ci sono, però, non pochi problemi attorno a questa vicenda.

Napoli-Lukaku, si complica tutto: la situazione

L’attaccante belga è tornato al Chelsea dopo l’esperienza alla Roma ma non sarà una permanenza lunga: il club inglese vuole lasciarlo andare, liberandosi cosi di un contratto davvero molto importante (10 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2026). Mettere le mani su Lukaku sarà complicato visto che il Chelsea non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire in prestito.

Napoli, si complica tutto: che guaio per Antonio Conte (LaPresse) Rompipallone.it

Secondo quanto riportato oggi dal ‘Corriere dello Sport’, i blues vogliono liberarsi di Lukaku con una cessione a titolo definitivo e la cifra per lasciarlo andare non si discosta dal valore della clausola rescissoria sul contratto del giocatore: 44 milioni di euro, non esattamente pochi spiccioli.

Ecco perchè ad oggi l’affare sembra complicato: il Napoli ha perso gli introiti provenienti dal piazzamento Champions, e già questo rappresenta una mazzata pesante sotto il punto di vista economico. Per animare il mercato molto dipenderà dal futuro di Osimhen e dal pagamento della sua di clausola rescissoria, ma con quei soldi bisognerà coprire tutta una serie di colpi di mercato che dovranno accontentare proprio Conte. Insomma, una situazione che andrà monitorata con il passare delle settimane.

This post was last modified on 16 Giugno 2024

Gennaro Di Finizio

Published by
Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Milan, addio Leao: il nuovo indizio

Dopo Milan-Bruges, si discute ancora di Rafael Leao: i rossoneri vincono senza il portoghese, che…

23 Ottobre 2024

Salta Inter-Juve: si ferma un altro titolare

Domenica in programma Inter-Juventus, tante preoccupazioni per Thiago Motta: l'allenatore bianconero senza diversi titolari Una…

23 Ottobre 2024

Esonero in arrivo: il sostituto è un ex Barcellona

L'esonero è sempre più vicino per l'allenatore di una big di livello internazionale: il sostituto…

22 Ottobre 2024

Calciomercato, Giuntoli chiude due colpi: annuncio e firma con la Juve

Il futuro della Juve passa da due operazioni importanti in sede di calciomercato: Cristiano Giuntoli…

22 Ottobre 2024

Juventus, infortunio per Douglas Luiz nel riscaldamento: i tempi di recupero

Douglas Luiz si è fermato durante il riscaldamento prima del match di Champions League contro…

22 Ottobre 2024

Milan, Leao out al 60esimo: cosa ha fatto dopo il cambio

Rafael Leao è stato protagonista, in un senso e nell'altro, nella partita di Champions League…

22 Ottobre 2024