Brutte notizie per Antonio Conte ed il Napoli: si complica tutto per il mercato, anche i tifosi adesso sono preoccupati.
Il Napoli si prepara a vivere una stagione di riscatto. Dopo quella disastrosa che ha visto gli azzurri finire al decimo posto, cambiare tre allenatore e finire fuori dai piazzamenti europei, c’è voglia di riscatto con un nuovo progetto tecnico che trova in Antonio Conte il primo punto di ripartenza. L’allenatore pugliese è stato annunciato negli scorsi giorni e con lui stanno cominciando ad inseguirsi tutta una serie di nomi che stanno animando il chiacchiericcio mediatico attorno al mercato dei partenopei.
Uno dei ruoli sui quali si sta lavorando è ovviamente il centravanti vista la più che probabile partenza di Victor Osimhen: il nigeriano è in partenza anche se ancora non si hanno novità rilevanti su una squadra pronta a pagare la clausola rescissoria. Resta attiva, però, la ricerca di un attaccante di peso che possa fare lustro alla fase offensiva targata Conte. Uno dei nomi in cima alla lista è senza dubbio quello di Romelu Lukaku.
L’ormai ex attaccante di Inter e Roma sarebbe molto gradito a Conte che proprio con il centravanti belga ha vinto uno Scudetto con l’Inter: portarlo a Napoli rappresenterebbe un innesto importante per la squadra azzurra e permetterebbe allo stesso allenatore di poter contare su un giocatore di sicuro affidamento. Ci sono, però, non pochi problemi attorno a questa vicenda.
L’attaccante belga è tornato al Chelsea dopo l’esperienza alla Roma ma non sarà una permanenza lunga: il club inglese vuole lasciarlo andare, liberandosi cosi di un contratto davvero molto importante (10 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2026). Mettere le mani su Lukaku sarà complicato visto che il Chelsea non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire in prestito.
Secondo quanto riportato oggi dal ‘Corriere dello Sport’, i blues vogliono liberarsi di Lukaku con una cessione a titolo definitivo e la cifra per lasciarlo andare non si discosta dal valore della clausola rescissoria sul contratto del giocatore: 44 milioni di euro, non esattamente pochi spiccioli.
Ecco perchè ad oggi l’affare sembra complicato: il Napoli ha perso gli introiti provenienti dal piazzamento Champions, e già questo rappresenta una mazzata pesante sotto il punto di vista economico. Per animare il mercato molto dipenderà dal futuro di Osimhen e dal pagamento della sua di clausola rescissoria, ma con quei soldi bisognerà coprire tutta una serie di colpi di mercato che dovranno accontentare proprio Conte. Insomma, una situazione che andrà monitorata con il passare delle settimane.
This post was last modified on 16 Giugno 2024
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…