Napoli, Conte esulta: arriva lo sconto per un suo pallino

Antonio Conte può esultare: il Napoli può procedere al primo acquisto, arrva lo sconto per un pallino del tecnico salentino

Il Napoli lavora alacremente sul mercato: Antonio Conte ha già espresso le sue preferenze per quanto riguarda gli obiettivi ed è in costante contatto con il ds Manna. Vuole costruire una squadra fortissima, in grado di colmare il gap dall’Inter scudettata e provare già al primo anno a vincere.

Conte esulta: arriva un pallino
Napoli, pronto il primo colpo: Conte può esultare (Ansa Foto) – Rompipallone

D’altronde il tecnico salentino ha dimostrato in carriera di saper coniugare un solo verbo: la miglior notizia per i tifosi azzurri reduci da un decimo posto deprimente in campionato ed una stagione post scudetto completamente da rimuovere. E così in queste prime settimane “contiane” sono state messe a punto le strategie d’attacco da parte di tecnico e dirigenza.

Il cambio modulo è pressocché certo e l’allenatore vuole calciatori abituati a masticare lo schieramento tattico a lui più congeniale. Da qui la ricerca di determinati tipi di calciatori, con caratteristiche ben definite. Dalla difesa all’attacco, ogni reparto sarà rinforzato a dovere, anche per l’addio di diversi calciatori non più congeniali al progetto azzurro.

Napoli, ecco il primo colpo: affare da 25 milioni

L’attacco sarà sicuramente uno dei reparti su cui si concentreranno le mire delle dirigenza azzurra. Non è un mistero come Osimhen sia in uscita: si aspetta il club che versi la clausola rescissoria di circa 130 milioni per salutare definitivamente il nigeriano, ieri autore di un attacco via social al Ct della Nigeria.

Il bomber considera conclusa la sua esperienza napoletana ed ambisce alla Premier League o, comunque al PSG, considerato un top club. Sostituire uno dei calciatori più rappresentativi dello scudetto non è certo missione semplice ma Conte ha già individuato il profilo giusto.

Napoli colpo Lukaku
Romelu Lukaku è il primo colpo del Napoli (Ansa Foto) – Rompipallone

Se Dovbyk è sicuramente un’alternativa di livello, il pallino di Conte è sempre Romelu Lukaku. Il belga è stato l’alfiere del tecnico sia nell’esperienza al Chelsea che in quella all’Inter, culminate entrambe con lo scudetto. L’allenatore avrebbe già chiamato l’attaccante strappando una disponibilità di massima.

D’altronde la Rom non lo riscatterà ed al Chelsea non vuole tornare, considerato a Cobham un esubero. I Blues vorrebbero cederlo a titolo definitivo e chiedono i 44 milioni presenti nella clausola. Le offerte, però, latitano ed i londinesi devono allinearsi con il Fair Play Finanziario entro il 30 giugno: ecco perché, pur di liberarsi di un calciatore ai margini del progetto e con un ingaggio da oltre 10 milioni, accetterebbero anche 20-25 milioni.

Gestione cookie