Dopo Zielinski e Taremi l’Inter acquista ancora: 10 milioni per un altro colpo, Marotta non si ferma più e costruisce uno squadrone
L’Inter è scatenata sul mercato. Beppe Marotta, nelle vesti di presidente con pieni poteri sul mercato, continua l’opera di rafforzamento del club. D’altronde da braccio destro di Zhang è diventato in un amen il puno di riferimento anche di Oaktree, la nuova proprietà statunitense che ha preso in mano il club.
E così Beppe, uno dei dirigenti più bravi e capaci in Italia, si muove tenendo d’occhio il bilancio ma anche le esigenze di Simone Inzaghi che vuole una squadra sempre più forte e completa. Ieri era a Dortmund a godersi l’Italia e soprattutto Barella versione deluxe e certamente avrà apprezzato anche il gol di Bastoni.
Insomma, può fregarsi le mani conscio di partire già da un’ottima base, da una squadra che ha dominato e stravinto il campionato italiano nella scorsa stagione. Due puntelli, a parametro zero, sono stati già inseriti nella rosa nerazzurra: si tratta di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, arrivati rispettivamente da Napoli e Porto e che rinforzeranno il centrocampo e l’attacco, dando altre alternative di livello al tecnico.
Non basta, però, perché l’Inter è cannibale e non vuole lasciar perdere nessun obiettivo, soprattutto nell’anno in cui si disputa il nuovo format della Champions League e la prima edizione del Mondiale per club. E così Marotta è pronto a dotare ad Inzaghi le pedine di cui necessita.
Al contempo è anche al lavoro per rinnovare i contratti proprio di Barella – che dopo ieri avrà qualche estimatore in più – ma anche di Lautaro Martinez, anche se l’accordo sarebbe stato già trovato con gli agenti del calciatore. Sono, invece, diversi gli obiettivi su cui lavora in entrata il massimo dirigente interista.
In viale della Liberazione si guarda con insistenza in casa Genoa per i primi rinforzi: se Albert Gudmundsson è un vero e proprio pallino e le trattative prenderanno corpo nei prossimi giorni o settimane, è invece fatta per Josep Martinez. Il portiere spagnolo, nelle idee dirigenziali, dovrà essere il futuro dell’Inter.
Inizialmente vice di Sommer per poi prenderne il suo posto progressivamente, vista anche l’età del portiere svizzero. Martinez è stato autore di una stagione molto positiva ed ha convinto tutti anche per la facilità dell’operazione rispetto al brasiliano bento, altro profilo seguito. L’operazione si chiuderà sulla base di 10 milioni di euro più una contropartita tecnica da scegliere tra Pio Esposito, Satriano, Zanotti ed Oristanio, alcuni dei giovani talenti nerazzurri.
This post was last modified on 16 Giugno 2024
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…