La+Juve+sfida+il+Milan%3A+Motta+vuole+un+top+player+dell%26%238217%3BArsenal
rompipalloneit
/2024/06/16/la-juve-sfida-il-milan-motta-vuole-un-top-player-dellarsenal/amp/
Calciomercato

La Juve sfida il Milan: Motta vuole un top player dell’Arsenal

La Juve pronta a sfidare il Milan per un grande obiettivo: Motta vuole un top player dell’Arsenal, costa 25 milioni di euro

Una sfida continua, che dal rettangolo verde di gioco si sposta nei saloni del calciomercato. Juventus e Milan, nel corso degli anni, si sono spesso date battaglia proprio per quanto riguarda gli acquisti. Colpi da strappare alla rivale anche solo per non rinforzarla, semplici azioni di disturbo, perché in fondo, tutto è lecito in sede di contrattazioni.

Cristiano Giuntoli sfida il Milan per un obiettivo di mercato (Ansa Foto) – Rompipallone

Spesso, però, trattandosi di due top club, è capitato in più di un’occasione che le esigenze ed i nomi da acquistare collimino. E così sembra essere anche stavolta, con una nuova sfida che si staglia all’orizzonte tra le due dirigenze. D’altronde la priorità delle due formazioni è rinforzare la difesa: il reparto arretrato subirà una netta trasformazione in casa Juve, nel passaggio da Allegri a Thiago Motta.

Ed anche in casa Milan il reparto arretrato subirà delle modifiche e sarà potenziato: nella scorsa stagione, anche a causa di diversi infortuni, è stato l’anello debole della squadra e spesso un rompicapo irrisolto per Stefano Pioli, costretto nell’emergenza, ad inventarsi calciatori fuori ruolo ed a pescare a piene mani dalla Primavera.

Juve e Milan, duello per un obiettivo: costa 25 milioni

L’ultimo nome su cui Juventus e Milan sono entrate in rotta di collissione è quello di Jakub Kiwior. Il difensore di propeietà dell’Arsenal già da diverse settimane è seguito dal Milan, con i rossoneri che avevano pensato a lui anche nella sessione invernale prima di riportare a casa Gabbia ed ingaggiare Terracciano.

Jakub Kiwior nel mirino di Juve e Milan: costa 25 milioni (Ansa Foto) – Rompipallone

Sull’ex Spezia, però, nelle ultime è piombata anche la Juventus. Thiago Motta, con la difesa a quattro, avrà bisogno di centrali che conoscano quel tipo di schieramento ed il tecnico conosce bene il polacco per averlo lanciato proprio in Liguria. Al momento Kiwior è considerata l’alternativa a Calafiori se il centrale del Bologna dovesse avere costi insostenibili.

Il Milan, al momento, sarebbe decisamente avanti, almeno nelle relazioni, con uno scout rossonero che lo seguirà da vicino oggi ad AMburgo, nella gara della Polonia contro l’Olanda valida per il girone D degli Europei. Kiwior, da canto suo, è pronto a lasciare Londra: gioca con poca continuità ed al termine della rassegna è pronto a chiedere la cessione ai Gunners. 

Tornerebbe volentieri in Italia, lì dobve è cresciuto ed esploso calcisticamente. Il vero problema, però, è dettato dalla valutazione dell’Arsenal del centrale. Servono almeno 25 milioni di euro, anche se potrebbero bastarne 18-20 considerata la volontà del calciatore.

This post was last modified on 16 Giugno 2024

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024

Juve pronta allo scippo al Napoli: arriva la risposta del club

La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…

22 Novembre 2024

Esonero pronto, occasione per Mazzarri: c’è la svolta

Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…

22 Novembre 2024

Milan-Juve, annuncio a poche ore dal match: out un altro big

Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…

22 Novembre 2024

“Ho giocato tre gare truccate in Italia”: rivelazione shock dell’ex calciatore

Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…

22 Novembre 2024

“Sei un chiacchierone”, scoppia la bufera: sfogo durissimo del bomber brasiliano

In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…

22 Novembre 2024