Amadeus%2C+colpo+di+scena%3A+annuncio+a+sorpresa%2C+condurr%C3%A0+un+format+storico
rompipalloneit
/2024/06/15/amadeus-colpo-di-scena-annuncio-a-sorpresa-condurra-un-format-storico/amp/
FLASH NEWS

Amadeus, colpo di scena: annuncio a sorpresa, condurrà un format storico

La notizia è di queste ore e sta facendo scatenando l’entusiasmo del pubblico: un colpo di scena per il futuro di Amadeus. 

C’è grande attesa per il ritorno in tv di Amadeus che, come ormai ben noto, non sarà in RAI: l’addio alla televisione di Stato è stato ufficializzato ormai da tempo. Il conduttore ripartirà da Warner-Discovery, con l’azienda che ha deciso di affidargli il canale NOVE con tantissime novità che si avranno con il passare delle settimane. Si, perchè non è stato ancora chiarito quali saranno i progetti affidati direttamente ad Amadeus visto che lo stesso editore sta ancora lavorando per comporre quello che sarà un palinsesto eccezionale.

Di sicuro si potrà contare su uno dei conduttori più amati dal pubblico ed ovviamente uno dei più brillanti. Questi sono stati anni intensi per Amadeus in quel della RAI, ma anche pieni di soddisfazione. Il successo del ‘Festival di Sanremo’ porta in calce la sua firma, sia di conduttore ma anche e soprattutto di direttore artistico: la sua mano è stata evidente per tutte le edizioni a lui affidate, ed anche per questo motivo c’è grande attesa per vedere come se la caverà Carlo Conti nel prendere in mano un’eredità cosi importante.

Amadeus, dal canto suo, ha salutato tutti ed è giù proiettato verso questa nuova e stimolante avventura. In queste settimane si è parlato dell’access prime time con ‘I soliti ignoti’ che dovrebbe essere riproposto proprio sul NOVE ed affidato ad Amadeus. Ma c’è qualcosa di ben più succulento che starebbe bollendo in pentola.

Amadeus, in prima serata un format storico sul NOVE: l’indiscrezione

C’è da capire come si lavorerà sulla prima serata dove le soluzioni non sono poche. In queste ore Davide Maggio ha parlato della possibilità di vedere ‘La Corrida’ sul canale Warner-Discovery, visto che è un format ancora apprezzato dal pubblico e che ha fatto già la sponda tra Mediaset e RAI. Da capire se si voglia puntare su qualcosa di questo tipo, anche se nella mente dell’azienda potrebbe esserci un’idea ben più suggestiva.

Amadeus, colpo di scena: programma storico per lui (AnsaFoto) Rompipallone.it

Tra i format che stanno circolando come papabili programmi di punta del NOVE – secondo quanto riportato da ‘FanPage’ – ci sarebbe anche ‘X-Factor’, che potrebbero essere il vero colpo di mago dell’emittente per cominciare un processo evolutivo importante. Amadeus sarebbe il conduttore ideale per un programma del genere, soprattutto considerato il grande lavoro fatto proprio al ‘Festival di Sanremo’.

Fremantle dovrebbe riporre questo format in un salsa squisitamente generalista e questo renderebbe la sfida ancora più avvincente, considerando anche la possibilità di rilanciare un programma che nel corso degli ultimi anni ha avuto un calo di ascolti e di clamore mediatico.

This post was last modified on 15 Giugno 2024

Gennaro Di Finizio

Published by
Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Esonero in arrivo: il sostituto è un ex Barcellona

L'esonero è sempre più vicino per l'allenatore di una big di livello internazionale: il sostituto…

22 Ottobre 2024

Calciomercato, Giuntoli chiude due colpi: annuncio e firma con la Juve

Il futuro della Juve passa da due operazioni importanti in sede di calciomercato: Cristiano Giuntoli…

22 Ottobre 2024

Juventus, infortunio per Douglas Luiz nel riscaldamento: i tempi di recupero

Douglas Luiz si è fermato durante il riscaldamento prima del match di Champions League contro…

22 Ottobre 2024

Milan, Leao out al 60esimo: cosa ha fatto dopo il cambio

Rafael Leao è stato protagonista, in un senso e nell'altro, nella partita di Champions League…

22 Ottobre 2024

Emergenza Inter, il centrocampo è decimato: colpo dagli svincolati

L'emergenza è viva per il centrocampo dell'Inter: i nerazzurri potrebbero pensare a un colpo dagli…

21 Ottobre 2024

Esonero in Serie A: il sostituto è un ex Lazio

Un esonero in Serie A sembra sempre più vicino, alla luce dei risultati negativi: al…

21 Ottobre 2024