Sinner, il numero 1 è già un ricordo: la frase stupisce

Jannik Sinner non può godersi il numero 1 nel ranking mondiale, c’è una cosa che lo rende diverso dagli altri: la frase spiazza tutti

È l’uomo del momento, almeno per il tennis: Jannik Sinner si gode il numero 1 al mondo e intanto continua ad allenarsi con la solita serietà e meticolosità. Gli appuntamenti alle porte sono di una certa importanza: prima Wimbledon, quindi le Olimpiadi dove non ha nascosto di ambire all’oro per dare un’altra gioia all’Italia.

L’altoatesino dovrà vedersela ancora una volta con Carlos Alcaraz, in un duello che è destinato a ripercorrere i grandi dualismi del passato, come quello tra Nadal e Federer. Una responsabilità non di poco conto che Sinner ha tutta l’intenzione di accogliere senza farsi però travolgere, proprio come è nel suo stile. Del resto è così che ha accolto anche la prima vittoria di un Slam in Australia e la prima posizione nel ranking Mondiale.

Un avvenimento storico, visto che nessun italiano ci era riuscito mai prima d’ora, ma che non lo ha cambiato di una virgola. È forse questa la forza di Sinner, la capacità di restare sé stesso anche in situazioni particolari e di grande pressione e popolarità. La dimostrazione la si è avuto anche da una risposta data ad un programma su ‘Tennis Channel’, una frase che è completamente differente da quella detta dalla maggioranza degli altri tennisti. A testimoniare che il numero 1 è già un ricordo e non lo ha cambiato affatto.

Sinner e la pasta al pomodoro: la risposta stupisce

Jannik Sinner è tra i tennisti ai quali Tennis Channel ha posto una domanda fuori dagli ‘schemi’: “Che cosa cucineresti per una cena romantica?”.

Sinner pronto a cucinare per Anna Kalinskaya
Sinner prepara la cena romantica: pasta al pomodoro e tiramisù (LaPresse) Rompipallone.it

Un interrogativo che ha visto molti tennisti rispondere con la risposta più ovvia per chi è sempre in giro per il mondo e ha poco tempo da dedicare ad attività extra-sport: “Ordinerei con Uber Eats”. È così che ha risposto, ad esempio, Andrey Rublev ed è dello stesso tenero la risposta data da Ons Jabeur. Sinner però è diverso e lo si capisce subito.

“Cucinerei pasta con il pomodoro o comunque qualche altro piatto con il pomodoro”. La semplicità, ma fatta con le proprie mani per conquistare la sua ‘lei’, in questo caso Anna Kalinskaya visto che i due tennisti hanno confermato la loro relazione. Ma non è tutto perché Jannik sarebbe pronto anche a fare un dolce per una cena romantica: “Preparerei un tiramisù o qualcosa di simile”. Del resto, buon sangue non mente: il papà di Sinner è un cuoco e qualcosa dei geni paterni deve essere stato tramandato al numero 1 al mondo.

Che preferisce cucinarsi da sé anche la sera prima di un match. È stato lo stesso Sinner in un’intervista di un po’ di tempo fa a svelarlo, spiegando che preferisce cucinare pasta al pomodoro che “porta abbastanza bene”. Perché mai cambiare tradizione per una cena romantica?

Gestione cookie