Antonio Conte programma il mercato del Napoli insieme al ds Manna: dopo Chiesa ha individuato un ex bianconero
Antonio Conte e la Juventus, un legame di certo indissolubile. D’altronde l’attuale tecnico del Napoli, con la maglia bianconera indosso, è stato uno dei pilastri della squadra, addirittura capitano vincendo ogni trofeo possibile ed immaginabile. Ed i successi sono arrivati anche da allenatore, con scudetti in serie fino alla frattura.
Nonostante con la Juve i rapporti si siano raffreddati e le parti allontanate, complice anche la scelta del tecnico di guidare l’Inter e portarla alla vittoria, evidentemente dev’essere rimasto un legame profondo con quei colori e quella squadra. Un legame che si protrae anche sul mercato, con il tecnico del Napoli impegnato a costruire la squadra per la prossima stagione.
E così anche le indicazioni alla dirigenza sui colpi da realizzare sono spesso di calciatori della Juve o che hanno vestito il bianconero. D’altronde anche Manna, l’attuale ds, arriva direttamente dalla Continassa, quindi una sorta di influenza c’è eccome. E non è un caso, quindi, che Conte abbia indicato in Federico Chiesa il nome da ingaggiare quasi assolutamente per l’attacco, per un tridente stellare con Kvaratskhelia ed il nuovo bomber.
Non solo Chiesa, però, perché proprio il ds Manna, per il centrocampo ha individuato in Enzo Barrenechea il profilo ideale per completare il reparto orfano di Zielinski e Traoré e con un Cajuste da valutare. Nelle idee azzurre, però, c’è ora un altro bianconero, anche se ormai da diverse stagioni non veste più quella maglia.
Si tratta di Leonardo Spinazzola, esterno classe ’93 cresciuto proprio nel club bianconero, con cui vinse anche un trofeo di Viareggio con la Primavera. Esploso all’Atalanta di Gasperini, il ritorno alla Juve nell’anno che vide soprattutto l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
Dal bianconero poi il trasferimento alla Roma dov’è diventato un perno anche dell’Italia fino a conquistare la maglia della Nazionale e vincere l’Europeo. Il contratto in scadenza nel giugno 2024 – non sarà rinnovato – regala un’opzione allettante per il Napoli. Conte vuole esterni di gamba, Mario Rui è in uscita e con Manna sta valutando proprio questa opzione.
A parametro zero è più che invitante: d’altronde Spinazzola ha esperienza, qualità e gamba. Sul ragazzo vi sono diverse squadra estere ma il Napoli è attento e sta valutando se affondare il colpo dopo aver dato il via ai primi contatti. Conte, peraltro, conosce bene l’esterno per averlo avuto in Nazionale e già all’Inter l’avrebbe allenato volentieri. Le strade, ora, potrebbero incontrarsi in quel di Napoli.
This post was last modified on 14 Giugno 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…