Morata torna in Italia: il disperato appello del bomber, è sfida a due

Ultimo aggiornamento 14 Giugno 2024 12:57 di Giancarlo Spinazzola

Alvaro Morata lascia l’Atletico Madrid in estate: sfida tra due club italiani, lo spagnolo vuole la Serie A e lancia un appello disperato

Alvaro Morata torna in Italia. Il bomber spagnolo al momento è impegnato con la sua selezione in vista dell’Europeo che prende il via oggi ma nella mente del centravanti c’è anche e soprattutto il futuro. E questo si chiama Serie A, non Liga tantomeno Atletico Madrid.

Morata torna in Italia
Alvaro Morata vuole l’Italia (Ansa Foto) – Rompipallone

Il bomber ha ormai ben chiaro questo concetto ed è pronto ad andare avanti con le sue idee: due le motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione. Da un lato, come ha spiegato a “El Larguero”, la scarsa considerazione che percepisce attorno a lui. Lo si evince dal mercato dei colchoneros, alla ricerca di un bomber.

Ho l’impressione di non essere la priorità del club se cerca otto attaccanti sul mercto ed io a 32 anni devo giocare” ha sottolineato. Morata, peraltro, anche a livello ambientale non è felice della situazione che si è creata attorno alla sua famiglia. Ed il suo pensiero va all’aggressione verbale subìta dalla moglie Alice e dai figli, Alessandro e Leonardo, che passeggiavano per le strade della capitale spagnola con indosso la maglia della Juve.

Morata, dove può giocare in Serie A: le ipotesi

Ma dove può giocare Morata? Il campionato che gli ha dato maggiori soddisfazioni è senza dubbio l’Italia. Proprio in Serie A si è espresso ai massimi livelli in carriera, è maturato ed è diventato un calciatore completo. E nei suoi pensieri c’è la Juventus, con cui ha condiviso due esperienze da incorniciare.

Dove può giocare Morata
In quale club può giocare Morata (Ansa Foto) – Rompipallone

Torino è casa sua e della sua famiglia, la città piemontese l’ha accolto giovanissimo per il biennio 2014/2016 e poi riabbracciato nuovamente dal 2020 al 2022. Ed è lì che vuole ritornare, anche perché ha fin qui scartato l’opzione dell’Arabia Saudita. E quindi con un anno di ritardo Morata può dire addio all’Atletico.

Vuole la Juve il centravanti e peraltro i bianconeri sono a caccia di un nuovo attaccante. Thiago Motta ha Vlahovic ma ha necessità di un’alternativa. Milik e Kean, infatti, sono entrambi sul mercato. E proprio con l’attaccante italiano potrebbe andare in porto un clamoroso scambio considerato come già in inverno i colchoneros avevano di fatto ingaggio l’attaccante, con la trattativa poi saltata per i problemi fisici dell’ex Everton.

La clausola rescissoria di Morata ammonta a 15 milioni di euro e non è da escludere che vi possa essere uno scambio alla pari, con grande soddisfazione di tutte le parti in causa, ad iniziare proprio da Morata. La Juventus, però, poterbbe avere una temibile concorrente: si tratta della Roma, alla ricerca di un centravanti.

De Rossi non disdegnerebbe avere lo spagnolo e può puntare sull’amicizia con Dybala – ammesso che resti – per convincerlo a vestire il giallorosso.

Gestione cookie