Juve-Napoli%2C+annuncio+a+sorpresa%3A+la+svolta+per+il+colpo+di+mercato
rompipalloneit
/2024/06/14/juve-napoli-annuncio-a-sorpresa-la-svolta-per-il-colpo-di-mercato/amp/
Calciomercato

Juve-Napoli, annuncio a sorpresa: la svolta per il colpo di mercato

L’asse Juventus-Napoli si scalda per quanto riguarda il mercato: c’è un nome che sta facendo discutere, proprio in queste ore è arrivato l’annuncio. 

Per la Juventus ed il Napoli si prepara una stagione dai parametri molto diversi: la Vecchia Signora è tornata in Champions League dopo un anno e proverà a dare subito slancio dopo le tante polemiche della stagione appena terminata. Via Massimiliano Allegri, arrivato quel Thiago Motta che è riuscito nell’impresa di portare il Bologna proprio nella massima competizione europea; c’è fiducia nell’allenatore italiano-brasiliano ed in quelle che sono delle capacità ammirate nel corso dell’intere stagione con i felsinei.

Il Napoli, di contro, arriva da un’annata disastrosa post Scudetto: fuori dall’Europa e con un nuovo ed atteso allenatore: la squadra partenopea ripartirà da Antonio Conte, ufficializzato in questi giorni e già pronto a guidare il nuovo progetto tecnico. Proprio l’arrivo di Conte sembra aver nuovamente portato grande entusiasmo in città dopo settimane di mugugni, fischi e preoccupazioni.

Certo è che molto di quello che sarà il prossimo anno dovrà inevitabilmente passare dalle scelte di mercato. Il Napoli è chiamato a ricostruire ed eventualmente rifondare, anche se il nuovo allenatore ha già chiarito che vuole valutare tutti in ritiro. La Juventus, dal canto suo, può vantare sull’esperienza di Cristiano Giuntoli per andare a pescare elementi funzionali e che non comportano un dispendio economico importante.

Juve-Napoli, l’annuncio dell’agente di Di Lorenzo scuote il mercato

Uno dei nomi caldi di questi giorni è quello di Giovanni Di Lorenzo, diviso proprio tra Napoli e Juventus: il terzino destro ha già chiarito di voler andare via e proseguire la propria carriera lontano dalla città partenopea. A Torino lo aspettano, visto che il capitano del Napoli farebbe molto comodo a Thiago Motta. Eppure, c’è ancora qualcosa che blocca la trattativa: Antonio Conte ha parlato col giocatore e con l’agente, nella speranza di convincerli a restare.

Napoli-Juve, asse caldo: arriva l’annuncio dell’agente (AnsaFoto) Rompipallone.it

Se fino a qualche giorno fa le posizioni sembravano estremamente ferme, adesso pare si possa aprire un piccolo spiraglio: “Posso solo dire che il calcio è come la vita: può accadere di tutto”, ha detto Mario Giuffredi ai microfoni di ‘TvPlay’. Ed ancora, l’agente di Di Lorenzo ci ha tenuto a precisare un aspetto del quale si è parlato moltissimo in questi giorni, ovvero i presunti contatti proprio con la Juventus.

“Posso dire con fermezza che non ho mai parlato con la Juventus quindi con Giuntoli. Non siamo mai stati contattati né io né il giocatore da nessuno della Juventus. Tra l’altro, non è escluso che Di Lorenzo – ha ancora detto l’agente –  possa andare in altri club, non esiste solo la Juventus”, ha detto Giuffredi. Insomma, ci sarà ancora tanti da chiarire sul futuro di Di Lorenzo.

This post was last modified on 14 Giugno 2024

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024

Calciomercato, colpo Fazzini a gennaio: giocherà in Champions

Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…

23 Novembre 2024

Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…

23 Novembre 2024

Inchiesta ultras, nuova scoperta della Polizia: c’entra la Curva Nord

Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…

23 Novembre 2024