Allarme in casa Inter dopo le notizie che arrivano dalla Procura di Milano: aperta un’inchiesta sul caso plusvalenze, cosa può succedere
L’Inter rischia di finire nei guai: la società nerazzurra non riesce a trascorrere settimane di tranquillità e dopo il cambio di proprietà, con Oaktree che ha preso il controllo del gruppo da Suning dopo che Zhang non aveva ripagato il prestito, ora fa i conti con un nuovo caso.
Il neo-presidente Marotta si trova a dover far fronte alle notizie che arrivano dalla Procura di Milano. Se nei giorni scorsi si era parlato dell’iscrizione nel registro del modello 45 (quelli che non contengono notizie di reato) dopo l’esposto di Jdentità Bianconera sulla regolarità dell’iscrizione al campionato, ora tocca al caso plusvalenze.
I fatto sono noti: la Procura di Roma, al momento della chiusura delle indagini sulla società capitolina nello scorso mese di aprile, ha stralciato una parte, ipotizzando il reato di false comunicazioni, e disposto il rinvio degli atti ai magistrati milanesi, competenti per quel che riguarda le vicende relative all’Inter appunto. Oggi la Procura di Milano ha deciso di aprire un’inchiesta sulle operazioni che riguardano proprio la società nerazzurra e la Roma avvenute nel 2018.
Anche in questo caso, il fascicolo aperto dagli inquirenti lombardo è soltanto conoscitivo, senza quindi alcuna ipotesi di reato, né indagati.
Un atto dovuto dopo che la Procura di Roma aveva trasmesso gli atti a quella di Milano relativi all’affare che ha coinvolto Radja Nainggolan, Davide Santon e Nicolò Zaniolo. Nel 2018, infatti, il belga si trasferì in nerazzurro nell’ambito di un’operazione che vide i due calciatori italiani fare il percorso inverso. Un affare che è finito sotto la lente d’ingrandimento della magistratura e sulla quale ora anche la Procura di Milano vuole vederci chiaro.
Il fascicolo è stato assegnato al pm Giovanni Polizzi che dovrà quindi verificare l’eventuale esistenza di possibili reati. Ricordiamo che, oltre l’Inter, gli stralci fatti dalla Procura di Roma hanno riguardato anche altre società di calcio italiane: l’Atalanta, il Sassuolo e Napoli. Diverse le operazioni analizzate dai magistrati come ad esempio quella che vide il difensore greco Manolas trasferirsi in azzurro, con il centrocampista Diawara passare contestualmente alla Roma.
Affari sui quali i magistrati hanno dei dubbi e su cui si sta indagando. Per l’affare tra Roma e Inter c’è il fascicolo aperto, attualmente senza indagati, dalla Procura di Milano.
This post was last modified on 14 Giugno 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…