Marcus Thuram dal ritiro della Nazionale francese si è reso protagonista di dichiarazioni che lasciano senza parole: tifosi scioccati
Una prima stagione da incorniciare per Marcus Thuram che è stato senza dubbio uno dei protagonisti dello scudetto nerazzurro. Ben 15 gol e 14 assist in stagione ed un’intesa perfetta con Lautaro Martinez che è stata la fortuna di Simone Inzaghi e di tutta l’Inter. Arrivato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, sembrava dovesse essere l’alternativa a Lukaku.
Ed invece con il belga che ha scelto di proseguire la carriera altrove, si è ritrovato di colpo titolare accanto al Toro. Ed è stata forse la fortuna dell’Inter e del tecnico. Gol a raffica, assist e soprattutto un gioco per la squadra funzionale alla tattica nerazzurra. Insomma, una prima stagione più che positiva per il figlio d’arte, tanto che diversi club hanno mostrato interesse nei confronti.
Blindato da Inzaghi che lo ritiene elemento imprescindibile anche per la prossima stagione, non è detto che la società non possa privarsi di lui: se, infatti, dovesse arrivare un’offerta da circa 80 milioni di euro, beh il club nerazzurro potrebbe pensarci. In Viale della Liberazione, infatti, il diktat è chiaro: autofinanziamento. E mettere a bilancio una plusvalenza così corposa non avrebbe eguali.
Lautaro Martinez, intanto, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo As alla vigilia dell’inizio di Euro 2024. Naturalmente Thuram è stato convocato da Deschamps con la Francia e sarà protagonista nella spedizione tedesca anche se la selezione transalpina ha davvero l’imbarazzo della scelta in avanti.
“Voglio aiutare la Nazionale – ha spiegato il centravanti – l’Europeo può diventare un trampolino di lancio ulteriore per me. C’è tanta speranza ed ambizione quando si arriva a disputare un torneo come questo ed il mio obiettivo è confermare in una manifestazione come questa la stagione disputata con l’Inter“.
Ed impossibile non toccare l’argomento nerazzurri. “L’Inter è un’altra dimensione, la stagione si inizia con l’obiettivo di vincere il campionato ed è un fallimento se non accade. Ho notato una differenza di mentalità, in ogni partita ogni minuto è importante per provare a vincere il campionato e tutti i calciatori che vengono hanno un chiaro obiettivo” ha sostenuto.
Thuram, poi, ha anche fatto il paragone con quanto accadeva a Gladbach. “Con il Borussia giocavo come unica punta ma è fondamentale parlare e conoscere il tuo compagno quando giochi con un altro centrvanti. In questa stagione è accaduto così con Lautaro Martinez” ha concluso.
This post was last modified on 13 Giugno 2024
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…