Ferrari, Carlos Sainz ha il nuovo team: svelata l’offerta, pronto un quadriennale per il pilota spagnolo. Ecco dove correrà
Sono gli ultimi mesi in Ferrari per Carlos Sainz, lo sanno anche i muri: negli scorsi mesi, più precisamente lo scorso 1° febbraio, con un comunicato Maranello informava di aver ingaggiato Lewis Hamilton con un contratto pluriennale. Una notizia che ha letteralmente sconquassato il circus, l’argomento principale ancora oggi, nonostante il mondiale sia iniziato da un bel po’.
Ed a fargli posto sarà proprio Carlos Sainz, forse il più “normal one” dei piloti. La Ferrari ha voluto costruire – almeno nelle intenzioni – un super team con il sette volte campione del mondo e Leclerc e naturalmente il numero 55 è stato penalizzato da questa decisione.
Un addio che si sta consumando pian piano, sicuramente immeritato per quanto mostrato da Sainz fin qui, con la vittoria di Singapore a testimoniare il talento di un pilota che nel corso della carriera non ha mai utilizzato parole fuori luogo. Fatto sta che Sainz è ora alla ricerca di un sedile per la prossima stagione ed è di certo il pilota più appetibile sul mercato in questo momento.
Ma in quale scuderia può finire Sainz nella prossima stagione? Nei giorni antecedenti al Gran Premio del Canada la Red Bull ha ufficializzato il rinnovo di Pérez, chiudendo la questione sedili per il 2025. Un rinnovo biennale per il messicano anche se il team anglo-austriaco deciderà poi di tenere eventualmente il pilota anche per la stagione successiva.
Sainz, invece, è corteggiato insistentemente dalla Williams. La scuderia di Grove, che nel frattempo ha rinnovato il contratto ad Albon, per bocca di James Vowles, il team principal, ha nuovamente ribadito l’interesse per lo spagnolo direttamente da Montréal. Al momento la Williams sta faticando più del dovuto ma il futuro si preannuncia roseo.
Con il nuovo Cap Ex, infatti, la scuderia inglese potrà investire nelle infrastrutture necessarie per colmare il gap dalle rivali e recuperare, così, il terreno perso. Sainz ci riflette e possibile che in concomitanza del Gran Premio di Spagna, a “casa sua”, possa annunciare la sua decisione.
La testata tedesca Auto Motor und Sport, intanto, ha svelato nel dettaglio l’offerta che la Williams avrebbe recapitato a Sainz. Secondo i colleghi allo spagnolo è stato proposto un contratto quadriennale ma con una clausola di uscita dopo due stagioni, al termine del 2026.
Va ricordato che il 2026 sarà una sorta di spartiacque per il mondo della Formula 1: entreranno, infatti, in vigore i nuovi regolamenti e nel paddock circola insistente la voce come il motore Mercedes sia il migliore. Una bella notizia anche per la McLaren e la stessa Williams che monteranno la power unit di Stoccarda. Ed a Grove tutti sognano di ripetere il 2014 quando la Williams in pista faceva sfracelli grazie al motore Mercedes nell’esordio del turbo-ibrido.
This post was last modified on 13 Giugno 2024
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…