Il Napoli vuole rinforzare la difesa con Hermoso e segue Vanderson per la fascia. Manna punta la Next Gen per il centrocampo
Il Napoli si sta muovendo in più direzioni in questi primi giorni di giugno. Ingaggiato Antonio Conte, con il tecnico azzurro si sta valutando a fondo la rosa e soprattutto si sta lavorando per individuare i reparti che necessitano maggiormente rinforzi. Tra questi c’è sicuramente la difesa, considerato come nella scorsa stagione sia stata uno dei punti deboli della squadra.
Conte, peraltro, sarebbe pronto a varare la difesa a tre, per uno schieramento tattico che necessita di interpreti che al momento mancano. Ecco perché la priorità è sistemare il reparto arretrato. Alessandro Buongiorno del Torino è sempre nel mirino ma la trattativa non si preannuncia come le più semplici: Cairo chiede 45 milioni – al momento – e spera in un Europeo da protagonista per far lievitare il prezzo.
Per Conte è una priorità quasi assoluta ed il Napoli proverà ad ingaggiarlo forte anche del consenso del calciatore. La prossima settimana, invece, può essere quella decisiva per Hermoso. Il difensore spagnolo si libera a parametro zero dall’Atletico Madrid e chiede circa 5,5 milioni di euro di ingaggio: una cifra ritenuta eccessiva dai partenopei che si sono spinti al momento a proporre un triennale da 3,5 milioni più bonus.
Non solo difensori centrali, però: in attesa di capire cosa ne sarà di Di Lorenzo, ritenuto incedibile da Conte, il Napoli non lascia cadere la pista degli esterni, fondamentali nel gioco di Conte. Vanderson del Monaco è sempre nel mirino: gli azzurri sarebbero disposti a mettere sul piatto 9 milioni di euro, giudicati insufficienti da club del Principato che ne chiede almeno 15, forte anche dell’interesse di Siviglia e Nottingham.
Non è escluso un rilancio ma è possibile che il Napoli temporeggi: se, infatti, dovesse restare D Lorenzo, Vanderson potrebbe non essere più una priorità. Lo è, invece, rinforzare il centrocampo. Folorunsho resterà dopo l’ottima stagione con il Verona e la Nazionale conquistata, con tanto di rinnovo del contratto. Intoccabili anche Lobotka ed Anguissa, con Cajuste da valutare, servirà un’altra pedina.
Ed il nome nuovo è una vecchia conoscenza di Giovanni Manna che guarda nuovamente in casa Juve: si tratta di Enzo Barrenechea, argentino 21enne reduce dal prestito al Frosinone. In Ciociaria ha disputato un campionato di spessore ma la Juve l’ha messo sul mercato per fare cassa. E così Manna ci pensa, conoscendo alla perfezione le caratteristiche del ragazzo, “nato” nella Next Gen bianconera.
This post was last modified on 13 Giugno 2024
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…