Max Verstappen può lasciare la Red Bull: arrivano le conferme dall’ex pilota che ha svelato i piani dell’olandese
La vittoria nel Gran Premio del Canada, arrivata quasi più per un caso che per l’effettiva superiorità della Red Bull, ha ridato a Max Verstappen il sorriso. L’olandese era arrabbiato e turbato dopo Montecarlo ed il settimo posto nel Principato che proprio non gli era andato giù.
Una monoposto poco competitiva, in grado di non permettergli nemmeno un sorpasso: troppo per lui abituato a dominare la scena della Formula 1 neli ultimi anni. A Montréal, pur non dominando, ha comunque strappato la vittoria allungando anche in classifica.
Sono ora 56 i punti di vantaggio sulla Ferrari di Leclerc – ritirato il monegasco – ed è forse la migliore notizia per Max, consapevole di come non stia guidando una monoposto imbattibile, anzi: probabilmente, al momento non è nemmeno la miglior vettura del circus.
A Barcellona, in occasione del prossimo Gran Premio, la Red Bull dovrebbe nuovamente aumentare il gap con le rivali sfruttando una pista decisamente più congeniale, con il problema relativo ai cordoli “mascherato”. Di certo c’è che Max, per vincere il quarto mondiale consecutivo, dovrà lottare fino all’ultima gara.
Una Red Bull non più dominante, però, può aprire nella mente dell’olandese anche scenari di mercato ed ipotesi di addio. Rumors di tal genere erano circolati nelel scorse settimane anche se questi pensieri sembrano stati al momento accantonati nella testa dell’olandese, almeno in vista della prossima stagione.
Possibile che Max decida di abbandonare la scuderia anglo-austriaca in vista del 2026, quando la Formula 1 sarà sconquassata dal nuovo regolamento, decisamente rivoluzionario. Gerhard Berger, ex pilota, ha toccato questo argomento ai microfoni della Bild.
“Sicuramente Max sta riflettendo su come si evolverà la situazione senza il guru tecnico Adrian Newey ed il suo mentore Helmut Marko“: entrambi, infatti, hanno lasciato la Red Bull, con Newey diretto – secondo i rumors di mercato – addirittura alla Ferrari.
“La Red Bull al momento resta la miglior soluzione – ha poi aggiunto Berger – ma quando vedrà un vantaggio altrove e l’indebolimento della monoposto, coglierà questa opportunità” ha sottolineato. L’austriaco è stato anche chiaro sul trasferimento in Mercedes di Max, “Non lo vedo lì al momento, sebbene si stia impegnando Toto Wolff per ingaggiarlo“.
“La Mercedes non è abbastanza veloce Max ne è cosciente e sa che non sarebbe sufficiente il suo talento per rivedere la monoposto tedesca nuovamente vincente. Anche perché al momento sono eccellenti Hamilton e Russell” ha concluso.
This post was last modified on 12 Giugno 2024
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…