Jannik Sinner, la rivelazione lascia a bocca aperta: le parole sono eloquenti, per il tennista italiano è un momento chiave
La delusione per la sconfitta in semifinale ed il trionfo del “nemico” Carlos Alcaraz ma anche la gioia per il numero uno nella classifica Atp. Jannik Sinner ha vissuto momenti contrastanti in quel di Parigi, in un Roland Garros che ancora una volta si è mostrato terreno ostico per l’altoatesino.
Poco male, però, perché proprio questa edizione parigina non la dimenticherà facilmente. Il numero 1 al mondo era il suo sogno da bambino, l’ha ribadito più volte ed ora che l’ha conquistato deve solo difenderlo dagli assalti dei rivali più agguerriti che mai, da Novak Djokovic allo stesso Carlos Alcaraz, che pure ha assaporato questa gioia.
Nella sua Val Pusteria – a Sesto Pusteria per la precisione – è stato accolto come una star, con tanto di festa in piena regola per il ritorno del campione. Cerimonia d’obbligo per colui che ha riscrito la storia del tennis italiano, con buona pace di Nicola Pietrangeli.
Jannik, però, è sempre concentrato sul futuro e sui prossimi appuntamenti: niente grilli per la testa ma solo la volontà di migliorare ancora e magari andare a conquistare il secondo Slam della sua carriera per proseguire con un 2024 fin qui indimenticabile.
Il campione azzurro si è presentato oggi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma per sottoporsi alle visite mediche nel protocollo relativo ai “probabili atleti olimpici” del Coni in chiave Giochi di Parigi 2024. Insieme al numero 1 del mondo c’era Umberto Ferrara, il preparatore atletico.
Sinner è stato accolto da Filippo Volandri, il capitano della Nazionale vincitrice della Coppa Davis – nonché attuale capitano – da Carlo Mornati, il segretario generale nonché Capo Missione del Team Italia a Parigini 2024 e dal Direttore dell’Istituto di Scienza e Medicina dello Sport del Coni, Giampiero Pastore.
Sinner, che ha incontrato anche Filippo Tortu, ha parlato del suo attuale momento. “Sto bene e sono contento, abbiamo svolto le visite mediche” ha affermato. L’altoatesino ha anche svelato i piani futuri. “Giocherò all’Atp di Halle poi Wimbledon e le Olimpiadi – sui campi dove si è disputato il Roland Garros – che nella mia carriera sarà un momento chiave. Dobbiamo proseguire sul lavoro” ha ammesso.
Ed il campione ha chiari anche gli obiettivi. “Migliorare come persona e come tennista – ha detto – ma nell’immediato penso ad andare il più avanti possibile a Wimbledon ed a provare a vincere una medaglia alle Olimpiadi. Non vedo l’ora – ha concluso – di fare squadra con gli altri atleti azzurri, andare ai Giochi è un grande onore per me, sono emozionato“.
This post was last modified on 12 Giugno 2024
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…