Charles Leclerc è pronto al riscatto dopo la delusione canadese e la Ferrari gioisce: anche Max Verstappen è pronto a scommetterci
Se non sono montagne russe, gli somigliano molto. La Ferrari nell’ultimo mese ha vissuto alti e bassi da far girare la testa: prima il trionfo di Montecarlo, con le lacrime di Leclerc per il primo successo sul circuito di casa, quindi la deblacle totale in Canada, con le due monoposto ritirate a Montreal. Emozioni contrastanti, sensazioni profondamente diverse e interrogativi circa le reali prestazioni della rossa. Qual è la vera Ferrari: quella ammirata a Monaco oppure quella che ha deluso in Canada? Il dubbio sarà sciolto a Barcellona nel prossimo Gp quando a Maranello saranno chiamati al riscatto per dimostrare di avere una vettura all’altezza di Red Bull e McLaren.
Intanto però di dubbi sulle capacità e il talento di Charles Leclerc ce ne sono pochi: nonostante nella sua carriera non abbia mai potuto realmente lottare per la vittoria di un mondiale, il monegasco è indicato da tutti come un vero campione della Formula 1, un pilota al livello di Max Verstappen, frenato soltanto dal non aver mai avuto una macchina realmente competitiva. Prima o poi, la speranza di tutto il popolo Ferrari, succederà ed allora Leclerc potrà dare pieno sfoggio del suo enorme talento, magari portando a casa anche un Mondiale che a Maranello manca dal 2007.
È un Leclerc campione del mondo è quello che Max Verstappen è convinto che vedrà nei prossimi anni. Il rivale del monegasco, già vincitore di tre mondiali, è pronto a scommettere che prima o poi il 16 della Ferrari riuscirà a coronare il suo sogno.
L’olandese della Red Bull lo dice chiaramente nel corso di un gioco fatto per “DAZN Espana”. Al campione del mondo in carica viene chiesto di scommettere una cena su un collega che in futuro diventerà campione del Mondo e Verstappen mostra di non avere dubbi: Charles Leclerc. Certo poi aggiunge che ci sarebbero anche altri nomi da fare e come secondo pilota indica Lando Norris. Ora toccherà alla pista dare il risultato finale e inappellabile. Riuscirà davvero Leclerc a portare a casa nei prossimi anni un titolo iridato? Se lo farà, Verstappen avrà una cena pagata, in caso contrario toccherà all’olandese mettere mano al portafogli e offrire una cena. In casa Ferrari non vedono l’ora di pagare al pilota Red Bull una ricca cena.
This post was last modified on 12 Giugno 2024
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…