Joshua Zirkzee è l’uomo dei desideri del Milan che lo ha scelto come nuovo 9: occhio alla Juventus che tenta il sorpasso, c’è già stato l’incontro
È lui l’uomo dei desideri del Milan: Joshua Zirkzee, talento del calcio olandese, impostatosi all’attenzione di tutti con la splendida stagione al Bologna, è il numero 9 individuato da Ibrahimovic e Moncada per sostituire Olivier Giroud.
Il nuovo corso rossonero si basa molto sull’arrivo dell’attaccante olandese, che negli ultimi giorni sembrava sempre più vicino a dire sì alla corte milanista. Sembrava perché gli accordi vanno chiusi e quello tra il club lombardo e Kia Joorabchian, il potente agente del calciatore, continua a non essere stato definito. Le cose ormai sono note: sì alla clausola da 40 milioni, sì anche all’ingaggio da 4,5 milioni l’anno, ma ancora nessuna intesa sulle commissioni richieste dal procuratore.
Si parla di una cifra non certo bassa, qualcuno sussurra di una richiesta da 15 milioni di euro, una somma che fa tutta la differenza del mondo. Ecco allora sorgere un problema nella trattativa, una impasse che potrebbe favore gli inserimenti di altri club. Quelli inglesi, ad esempio, con Arsenal e Manchester United che non hanno mai tolto gli occhi di dosso dall’attaccante olandese, ma non solo. C’è la Juventus che segue con attenzione l’evolversi della situazione e che ha già mosso i primi passi.
Milan davanti a tutti per Zirkzee, ma senza firma tutto può succedere ed è questo quello che spera la Juventus. I bianconeri hanno avuto un incontro proprio con Joorabchian: un vertice per definire l’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa, ma nel corso del quale il discorso è scivolato anche sull’attaccante del Bologna.
Una richiesta di informazioni, una chiacchierata per capire a che punto è la trattativa con il Milan e quanto sia possibile inserirsi per arrivare all’ex Bayern Monaco. La risposta è stata di quella che lascia la porta aperta a qualsiasi soluzione con i rossoneri che possono, volendo, chiudere da un momento all’altro, andando incontro alle richieste del procuratore.
Non dovesse essere così, tutto può ancora succedere, anche che la Juventus effettui il sorpasso e decida di affiancare Zirkzee a Vlahovic. La presenza di Thiago Motta sulla panchina bianconera potrebbe essere una tentazione non indifferente per l’olandese che proprio con il tecnico italo-brasiliano ha spiccato il volo. Occhio quindi: Zirkzee alla Juventus può essere la sorpresa di questo inizio di calciomercato.
This post was last modified on 12 Giugno 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…