Il Milan deve dire addio al calciatore: è arrivato anche l’annuncio ufficiale con la clausola che può cambiare le carte in tavola
Giornate intense per il Milan che deve ancora ufficializzare il nome del nuovo allenatore. Sarà, salvo colpi di scena, Paulo Fonseca e il giorno buono per eliminare qualsiasi dubbio è giovedì 13 giugno. Questa la data in cui Zlatan Ibrahimovic romperà il silenzio e parlerà in conferenza stampa, annunciando probabilmente il portoghese come nuovo tecnico rossonero.
Intanto la dirigenza lavora al calciomercato con Joshua Zirkzee individuato come il prossimo numero 9: l’olandese è stato scelto per prendere il posto di Giroud, volato in MLS, e la trattativa è entrata nella fase decisiva. Con il Milan pronto a pagare la clausola e un ingaggio da oltre quattro milioni di euro, il vero problema è rappresentato dalle commissioni chieste dall’agente del calciatore. È questo il nodo che sta tentando di sciogliere il club rossonero che, ovviamente, ha già sondato delle alternative nel caso in cui la trattativa con l’attaccante del Bologna dovesse andare male.
Dovbyk è attualmente il profilo più caldo dopo Zirkzee, mentre dalla lista dei candidati deve essere depennato il nome di Benjamin Sesko. Lo sloveno è stato a lungo accostato al Milan, così come alle big inglese, ma la prossima stagione vestirà ancora la maglia del Lipsia. Il club tedesco ha ufficializzato il suo rinnovo fino al 2029, con una clausola che però potrebbe rappresentare un assist ai rossoneri e alle altre pretendenti.
Sesko al Lipsia fino al 2029 o almeno è questa la scadenza del nuovo contratto firmato oggi dall’attaccante 21enne. Un accordo che prevede però la possibilità per il calciatore di lasciare il club della Red Bull sia nel 2025 che nel 2026.
L’intesa, infatti, prevede un accordo per un’uscita facilitata il prossimo anno o quello successiva, un modo per far sì che il giocatore possa restare un altro anno con il club tedesco e poi spiccare il volo verso un’altra società. Una clausola che potrebbe tornare utile anche al Milan che da qui ad un anno potrebbe avere la possibilità e la voglia di acquistare un altro attaccante di livello internazionale e puntare proprio sullo sloveno.
Che intanto continuerà almeno un altro anno al Lipsia: l’annuncio ufficiale fa eliminare Sesko dalla lista dei bomber appetibili in questo mercato. Se ne riparlerà, forse, tra dodici mesi.
This post was last modified on 12 Giugno 2024
Il nome di Marcus Rashford sta circolando in più occasioni per la Juventus: la verità…
Un altro infortunio ruba la scena durante la partita dell'Inter: si tratta di un problema…
Juventus e Milan potrebbero essere al centro di un colpo in attacco dal PSG: i…
L'Inter lavora al futuro e sta pensando sempre più concretamente a uno scambio che potrebbe…
L'allenatore del Napoli è determinato a raggiungere il suo obiettivo e lotterà per aggiudicarsi a…
Brutte notizie in casa Milan alla vigilia del big match contro la Roma: è arrivato…