Giovanni Di Lorenzo è il primo caso spinoso per Conte: il tecnico del Napoli ha preso preso la sua decisione ufficiale
Giovanni Di Lorenzo è senza dubbio uno dei casi più spinosi per Antonio Conte. Il tecnico azzurro ieri ha varcato per la prima volta da allenatore del Napoli i cancelli di Castel Volturno prendendo contatto con il mondo azzurro. Anche oggi resterà nel centro sortivo e prenderà possesso del suo nuovo ufficio e studierà da vicino le attrezzature.
Il tecnico leccese, però, lavora anche sul Napoli che verrà e sulla squadra da costruire. E capire se si può contare o meno su Giovanni Di Lorenzo, beh fa decisamente tutta la differenza di questo mondo. Se nell’ultima stagione anche il capitano è naufragato, fin dal suo arrivo a Napoli ha sempre avuto un rendimento elevato, tanto da diventare uno degli idoli dei tifosi.
Eppure, evidentemente, l’ultimo campionato, chiuso con il disastroso decimo posto, ha lasciato qualche strascico di troppo anche a livello psicologico nel capitano, tanto da arrivare a chiedere la cessione tramite il suo agente. Vuole lasciare Napoli, quasi ad ogni costo, come ha ribadito a più riprese il procuratore.
E sembra, peraltro, che Di Lorenzo abbia già preso la sua decisione e scelto pure la nuova squadra: si tratta della Juventus, gli acerrimi rivali. Pare sia stato trovato anche un accordo con i bianconeri, considerato come il terzino sia un pallino di Giuntoli che già lo portò a Napoli dall’Empoli ma anche di Thiago Motta, il nuovo tecnico della Vecchia Signora.
Dal futuro del capitano dipende anche una parte del mercato del Napoli. Sostituire un calciatore come Di Lorenzo, infatti, non è semplice. Ecco perché Conte, fin dal primo momento ha ribadito l’incedibilità del numero 22. Nonostante al momento non vi siano contatti con Giuffredi, che pare abbia anche annullato l’incontro, il tecnico è stato categorico, anche con lo stesso calciatore.
Di Lorenzo non si muove da Napoli, è incedibile al pari di altri perni della squadra, Kvaratskhelia su tutti. Una presa di posizione netta e decisa da pate del tecnico che proprio non vuol sentire ragioni. E chissà che Conte con un blitz in Germania non riesca a convincere il suo capitano.
Di certo c’è che l’appeal del tecnico leccese è indiscutibile e solo lui può provare a ricomporre la frattura. In caso contrario, il Napoli si sta già muovendo: piace Raoul Bellanova del Torino, in Nazionale con Di Lorenzo per la spedizione in Germania.
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…