Napoli, trattativa serrta per il primo colpo (Ansa Foto) - Rompipallone
Il Napoli è pronto a chiudere il primo colpo: Manna è al lavoro ed ha anche l’asso nella manica pronto da giocare
Il Napoli lavora per rinforzare la squadra della prossima stagione. L’allenatore è ormai definito: sarà Antonio Conte il tecnico degli azzurri. bisognerà aspettare, però, ancora qualche giorno per l’annuncio ufficiale e la presentazione seguente. Il tecnico non è a Napoli, come pure era circolato stamattina, ed arriverà in città solo a ridosso della data x al momento sconosciuta.
Potrebbe essere il 13 giugno, il giorno del suo onomastico. Nel frattempo è stato ormai definito tutto, anche l’arrivo di Gabriele Oriali che fungerà da nuovo team manager, con Giuseppe Santoro che tornerà alle Giovanili. Insomma, tutto sembra pronto per il piano di rilancio del patron De Laurentiis che ha deciso di puntare sul miglior tecnico attualmente libero da impegni.
E la piazza già freme, in attesa di poter vedere da vicino il nuovo allenatore ed i risultati sul campo. Se l’attesa è grande per il tecnico, lo è naturalmente altrettanto per scoprire le mosse della dirigenza azzurra in tema di mercato.
I nomi sono obiettivi di primo livello: dovrà essere potenziato il reparto offensivo ovviamente, soprattutto se dovesse andare via Victor Osimhen come sembra ma anche la difesa necessità di puntelli. Tra questi c’è naturalmente un obiettivo principale: è Alessandro Buongiorno, centrale del Torino.
Conte stravede per il ragazzo ma anche il Napoli segue da tempo il ragazzo convocato da Spalletti per gli Europei che si disputeranno in Germania. Cairo lo valuta 40 milioni di euro e su di lui vi è anche una nutrita concorrenza. Ciò nonostante, Manna si è mosso per tempo e la trattativa sembra anche in fase avanzata, ben impostata.
Il Napoli ha già offerto ai granata ben 35 milioni di euro più 5 di bonus ed il centrale sarebbe pronto ad accetatre una squadra anche senza Europa pur di lavorare alle dipendenze di Antonio Conte. Manna, però, se il Toro dovesse continuare a fare muro, potrebbe mettere sul piatto anche una gustosa contropartita: si tratta del Cholito Simeone.
L’argentino dovrà essere valutato da Antonio Conte ma è possibile che venga sacrificato, qualora necessario, per arrivare a colui che al momento viene considerato uno dei calciatori più forti in circolazione per quanto riguarda il reparto arretrato.
This post was last modified on 3 Giugno 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…