Tra Lautaro Martinez e l’Inter problemi sul fronte rinnovo: la società pronta ad una decisione drastica, l’attaccante è spalle al muro
Amore eterno, capitano e bandiera. Lautaro Martinez e l’Inter sembravano dovessero restare insieme per sempre, un matrimonio duraturo da sigillare con un rinnovo di contratto del quale qualche settimana fa si parlava come di una formalità.
Così non è stato, così potrebbe non essere. Il Toro, il numero 10 e capitano della seconda stella, potrebbe anche lasciare il club e non vestire più di nerazzurro. È lo scenario che prospetta il Corriere dello Sport che fa il punto sulla trattativa per il prolungamento del contratto dell’argentino. Una trattativa che si è complicata, nonostante le dichiarazioni improntate all’ottimismo rilasciate da Marotta.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, di soldi in questo caso: non oltre dieci milioni, questo il limite massimo cui si è spinta la società per accontentare il proprio calciatore simbolo. Dieci milioni, bonus compresi, che evidentemente non bastano se le parti continuano a non trovare un accordo. Non è arrivata l’intesa anche nell’incontro che si è tenuto oggi a Milano. Chiede di più Lautaro ed allora l’affare si è improvvisamente complicato. Una situazione che potrebbe sfociare in una decisione clamorosa: la cessione di Martinez.
Lautaro Martinez spalle al muro: l’Inter non ha intenzione di far durare questa incertezza ancora a lungo e vuole mettere la parola fine alla questione rinnovo.
Una situazione che può concludersi soltanto in due modi. Il primo è quello che vorrebbe tutto il popolo nerazzurro: il 10 che fa un passo verso la società, accettando la proposta economica che rappresenta comunque un sensibile aumento rispetto all’attuale stipendio. Accordo e tutti contenti con il matrimonio che può andare avanti ancora a lungo.
Ma è il secondo scenario che spaventa i campioni d’Italia. È quello di un Lautaro Martinez che non rivede al ribasso le proprie pretese. In questo caso la società non avrebbe nessuna intenzione di andare incontro alle richieste del calciatore e sarebbe aperta ad una decisione drastica: la cessione già quest’estate. Il club vuole che l’argentino dica in maniera inequivocabile la sua intenzione: restare, accettando le cifre che la società è disposta a dargli, oppure andare via.
Il sospetto, infatti, è che dietro alla frenata ci possa essere l’offerta di qualche altra squadra. Una situazione che non potrà però durare ancora a lungo. L’Inter ha fretta di porre fine alla questione. Dentro o fuori: presto Lautaro Martinez dovrà dare la risposta.
This post was last modified on 30 Maggio 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…