Asse+Napoli-Juventus%3A+non+solo+Di+Lorenzo-Chiesa%2C+Conte+vuole+anche+lui
rompipalloneit
/2024/05/30/asse-napoli-juventus-non-solo-di-lorenzo-chiesa-conte-vuole-anche-lui/amp/
Calciomercato

Asse Napoli-Juventus: non solo Di Lorenzo-Chiesa, Conte vuole anche lui

Si prospetta un intreccio di calciomercato tra Juventus e Napoli: oltre a Chiesa e Di Lorenzo può essere imbastito uno scambio con altri due calciatori

Ore di attesa per Juventus e Napoli. Il nuovo corso è lì, pronto a partire, ma serve qualcuno che dia il via. Mancano gli annunci per veder nascere il nuovo progetto di bianconeri e azzurri.

A Torino ripartiranno da Thiago Motta, di dubbi ormai non ce ne sono: il tecnico del miracolo Bologna dovrà rilanciare la formazione piemontese e avrà l’obiettivo di riportare il tricolore sotto la Mole. A Napoli, invece, aspettano il sì definitivo di Antonio Conte, l’uomo prescelto da Aurelio De Laurentiis per cancellare l’anno orribile vissuto dai partenopei con il decimo posto in classifica e l’esclusione, per la prima volta dopo 15 anni, dalle coppe europee.

Motta e Conte, due modi diversi di intendere il calcio, ma un unico obiettivo: vincere. Per farlo servirà plasmare le rispettive rose secondo le idee dei due allenatori e a questo stanno lavorando Giuntoli e Manna. Lavoro che potrebbe intrecciarsi perché il calciomercato estivo potrebbe portare alla creazione di un vero e proprio asse tra Juventus e Napoli. I nomi caldi sono quelli di Di Lorenzo e Chiesa: il primo ha chiesto la cessione e i bianconeri vorrebbero approfittarne. Il secondo non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2025 e Conte lo vorrebbe in azzurro.

Scambio possibile, magari allargato ad altri due calciatori perché ‘radiomercato’ racconta di una possibile maxi operazione tra le due società.

Juventus-Napoli, doppio scambio: Di Lorenzo e Raspadori in bianconero

Di Lorenzo e Chiesa sono i protagonisti principali delle operazioni che potrebbero nascere tra Napoli e Juventus, ma non gli unici.

Danilo piace a Conte: doppio scambio Juve-Napoli (LaPresse) – Rompipallone.it

A Torino, infatti, seguono con attenzione l’evolversi della situazione relativa a Giacomo Raspadori. L’ex Sassuolo ha trovato poco spazio nell’anno appena concluso e  non è disposto a vivere un’altra stagione da panchinaro di lusso. Ecco perché potrebbe anche lui lasciare la Campania e Giuntoli vorrebbe metterlo al fianco di Vlahovic in un attacco che potrebbe perdere appunto Chiesa.

Raspadori con Di Lorenzo a Torino, Chiesa con Danilo in azzurro. Il capitano bianconero è tra i calciatori che non sono certi della conferma alla Juventus e Conte apprezzerebbe il suo acquisto. Capace di giocare nella difesa a tre, ma di fare anche l’esterno difensivo, garantirebbe una grande dose di esperienza e personalità, proprio quella che è sembrata mancare al Napoli quest’anno. Ne parla ‘Repubblica’, una suggestione che nei prossimi giorni potrebbe diventare trattativa. Il mercato è già incandescente, occhio all’asse Juve-Napoli.

This post was last modified on 30 Maggio 2024

Bruno

Recent Posts

Juventus, Giuntoli stravolge l’attacco: via Vlahovic, ecco chi arriva

Juventus, Giuntoli alle prese con le mosse di mercato: rivoluzione in attacco con Vlahovic pronto…

5 Gennaio 2025

Infortunio Napoli, l’annuncio sulle condizioni del pupillo di Conte

Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…

4 Gennaio 2025

Juventus, Rashford e Zirkzee: doppio intreccio

Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…

4 Gennaio 2025

Juve, annuncio di Manna: “Danilo? Irrispettoso e sgradevole”

Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…

4 Gennaio 2025

Ancora un infortunio: salta la partita con l’Inter

La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…

4 Gennaio 2025

Milan, ecco il sostituto di Theo: arriva il campione del Mondo

Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…

4 Gennaio 2025