La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha comunicato la durata delle finestre di mercato per la prossima stagione.
Siamo agli sgoccioli per la fine del campionato di Serie A 2023-2024 (manca solo il recupero della 29esima giornata tra Atalanta e Fiorentina in programma il 2 giugno). Dopodiché prenderà il via la finestra estiva del calciomercato. Assisteremo a dei mesi ricchi di sorprese, acquisti, cessioni e rinnovi prima dell’inizio della prossima stagione. Nel frattempo la FIGC ha ufficializzato la durata della sessione estiva di mercato che verrà e anche della successiva finestra invernale.
Come riportato da Calcio e Finanza, nella giornata di oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emanato un comunicato ufficiale contenente le date di inizio e fine delle sessioni di mercato per la stagione 2024-2025. Come di consueto la finestra estiva inizierà il 1 luglio 2024 e terminerà il 30 agosto 2024. Il mercato di riparazione (ovvero la sessione invernale) durerà invece un mese, dal 2 gennaio 2025 al 2 febbraio 2025.
Due mesi di tempo dunque per preparare al meglio la squadra in vista dell’inizio della prossima stagione e successivamente, con l’anno nuovo, un mese a disposizione alle società per ritoccare la rosa e aggiungere eventuali pedine mancanti. Ricordiamo che queste date valgono per tutti i club iscritti ai 3 maggiori campionati in Italia: Serie A, Serie B e Serie C. Arrivata dunque la notizia che tutti gli appassionati di mercato attendevano, con le varie società che si muoveranno a seconda delle necessità e della disponibilità economica.
This post was last modified on 29 Maggio 2024
Brutte notizie in casa Milan alla vigilia del big match contro la Roma: è arrivato…
Alla vigilia del big match con i Viola, è arrivato l'annuncio sulla vicenda di mercato…
Il Napoli di Antonio Conte non ha intenzione di tirare i remi in barca e…
L'Atalanta può perdere un big: pronti 50 milioni da un top club europeo, Gasperini nei…
Il tecnico italo-brasiliano ha scelto il suo nome per la difesa: per sbloccare tutto è…
Marcus Thuram può lasciare l'Inter in estate: già pronti 85 milioni di euro per strapparlo…